Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
In scadenza le iscrizioni a un corso per tecnici di disegno e progettazione industriale

7/4/2022 - 11:44

Si chiama Remanufactoring - Ring il corso che sta per prendere inizio a Pescia (con collegamento anche da remoto, se le condizioni lo imporranno) e che mira a formare le figure tecnici di disegno e progettazione industriale e competenze della figura regionale correlata “Tecnico della progettazione di prodotti industriali”; il progetto è organizzato dall'agenzia formativa di Confindustria Toscana Nord, Formetica, in partnership con l'Università di Pisa Facoltà di Ingegneria Dipartimento Ingegneria civile e industriale, l'istituto Sismondi Pacinotti di Pistoia ed Hitachi Rail Sts Spa. Vi potranno accedere giovani o adulti disoccupati o occupati, in numero non superiore a venti e  purché in possesso di titoli di studio o esperienza di lavoro specifici. Il corso dura un anno, con ore di lezione in aula e laboratorio e un periodo dedicato allo stage finale.

"Riteniamo - dice Davide Trane (in foto), delegato all'education di Confindustria Toscana Nord commentando il corso - che una formazione come quella che possiamo proporre gratuitamente grazie ai fondi del Por Fse 2014/2020, nell'ambito del piano Giovanisì delle Regione toscana  sia una buona risposta alle necessità di personale che le imprese,  soprattutto se operanti nei settori a più elevata tecnologia come le metalmeccanica, manifestano. Occorre chi abbia  competenze che permettano di saper gestire l’insieme delle tecnologie e dei sistemi, degli strumenti e dei metodi in ottica della progettazione industriale che sia parte integrante di una economia circolare. Il corso pone infatti le basi dei processi di  demanufacturing e remanufacturing, mediante i quali un macchinario viene smontato nei suoi singoli componenti, che vengono rimessi a nuovo e rimontati con una nuova prospettiva di vita davanti; anche lavorare in ottica di recupero sarà infatti una partita con cui le giovani generazioni, e le imprese che vorranno restare sul mercato si dovranno confrontare in un prossimo futuro".

Le iscrizioni al corso resteranno aperte fino al 9 aprile. Per maggiori info, visitare il sito www.formetica.it o contare gli uffici (Stefano Radice, mail:s.radice@formetica.it,  tel. 0583-444200).

Fonte: Confindustria Toscana Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: