Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Variante di Pontenuovo, Niccolai (Pd): "La prossima settimana la regione darà l'ok all'accordo per la progettazione"

12/9/2020 - 13:06

"Durante la prossima settimana la Regione - dichiara il Consigliere Regionale Marco Niccolai - darà il via al protocollo d'intesa con la Provincia di Pistoia e con i Comuni di Pistoia e Montale per sbloccare la progettazione della variante nel tratto Pontenuovo-Santomato. Un intervento importante per i residenti dei due paesi e per creare un collegamento ancora più agevole con l'area pratese.  

Era un impegno che avevo preso con i cittadini della zona nei mesi scorsi, che mi avevano chiesto di sbloccare una vicenda che è ferma da anni e anni. I progetti che si sono succeduti negli anni vanno aggiornati con le normative vigenti ma questo lavoro va fatto subito: dobbiamo farci trovare pronti con un progetto definito per quando arriveranno le risorse dall'Europa.

La Regione, anche se non avrebbe una competenza diretta, dunque dà la disponibilità verso Provincia e Comuni per la progettazione, come ha fatto per Collodi e Lamporecchio.

Questo iter è l'ultimo tassello di un lavoro mirato sulla viabilità, che in Regione ho portato avanti in questi cinque anni. Con interventi mirati a connettere in modo più diretto e rapido le varie aree della nostra Provincia.

 

Basti pensare ai lavori realizzati o finanziati in questi anni: il bypass fra area industriale di Quarrata e il casello di Prato Ovest (1 mln);il terzo lotto della variante del Fossetto (4 mln); il ripristino del collegamento della strada provinciale Pescia-Uzzano (250.000 euro); i contributi per le asfaltature della viabilità comunale ad Abetone Cutigliano, Marliana, Sambuca Pistoiese; la variante di Castelmartini (3,5 mln); gli interventi per la messa in sicurezza ad Uzzano, Pescia, Pistoia, e Chiesina Uzzanese; il consolidamento del Ponte Duomo a Pescia e Ponte Torto a Quarrata.

 

Inoltre, ci sono diversi interventi già in fase di progettazione grazie alle risorse della Regione: il bypass del capoluogo a Lamporecchio; la variante esterna di Collodi; il riordino viario della Pieve a Nievole; la variante alla strada regionale di Ponte a Serravalle.

 

Negli ultimi anni, insomma, nel mio impegno ho puntato molto sulla viabilità, e quest'ultimo passo che la Regione si accinge a fare lo conferma. Un approccio che dovrà essere seguito anche durante la prossima legislatura, perché solo potenziando la viabilità si può ripartire davvero."

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: