Domenica 22 maggio grande appuntamento al Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.
Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.
È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.
Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana.
Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.
È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.
Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.
Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
Inaugurazione sabato 21 maggio alle ore 16.30 nello storico Palazzo Achilli.
"Sarà vero che Pinocchio…?" è la mostra itinerante educativa che ripercorre la storia dell'arte attraverso Pinocchio.
Il Pd fa una relazione dopo il primo incontro programmatico.
"Molto bene il primo incontro del Pd comunale per presentare il proprio programma e confrontarsi. L'iniziativa si è svolta ieri sera al circolo Cral Hitachi nel rispetto delle normative anti-Covid. Il tema centrale era quello del lavoro, collegato allo sviluppo della città.
Molti gli interventi, dopo l'apertura del segretario comunale Walter Tripi, a partire dai 3 sindacati Cgil, Cisl e Uil arrivando alla Cna e passando per Distretto tecnologico ferroviario e Cia. Tra gli interventi anche la consigliera regionale Federica Fratoni.
Nelle conclusioni, tra i temi lanciati per lo sviluppo di Pistoia da parte del Pd, una scommessa strutturale sui percorsi Its per fare della città un vero e proprio Polo delle competenze specifiche su più settori, in raccordo anche con i territori limitrofi. Una maggiore spinta ai Patti di sviluppo di area vasta e a uno sviluppo verde, per far tornare Pistoia a contare nelle scelte del territorio grazie alle proprie specificità.
Si è parlato anche di Hitachi, della possibilità di ulteriore sviluppo dello stabilimento e di una sua proiezione verso mercati nuovi e legati alla sostenibilità. Si è poi confermata l'attenzione a un focus specifico su commercio e turismo, che stanno vivendo una fase di grande complessità e per questo merito una strategia specifica".
Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 22, alle ore 15.30 al circolo Arci di Bottegone, sui temi della sostenibilità e dell'ambiente.