Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Inizia da Pieve a Nievole la visita pastorale delle parrocchie della diocesi da parte del vescovo Filippini

6/1/2022 - 9:50

Dopo rimandi vari a causa del covid, come monsignor Filippini aveva promesso, domani ha inizio a Pieve a Nievole la visita pastorale che interesserà l’intera diocesi di Pescia. Di seguito la presentazione da parte della parrocchia.
 
"Primo appuntamento a Pieve sarà la celebrazione di riconciliazione e di pace “per ripartire dalla presa di coscienza dei nostri limiti, per chiedere al Signore il perdono e la forza della Grazia, per essere rinnovati dallo Spirito santo, superando ogni divisione e discordia per presentarsi al mondo come vera famiglia cristiana, una Chiesa pacificata che, nel nome del Signore, si fa operatrice di pace” come si legge nella introduzione della celebrazione preparata ad hoc dal gruppo liturgico.
 
In circa un anno e mezzo il vescovo Roberto passerà di comunità in comunità mosso “dall’ardente desiderio di incontrarvi” come egli stesso dice, citando dalla Lettera ai Romani, nella sua lettera alla diocesi in occasione della visita pastorale (consultabile in rete sul sito ufficiale della diocesi).
 
Pieve a Nievole, ovvero la parrocchia dei Ss. Pietro ap. e Marco ev., affidata alle cure del vicario generale don Alberto Tampellini e al suo collaboratore, il viceparroco don Habakuk Bikai, la più popolosa della diocesi con quasi novemilacinquecento persone, su territorio esteso e non privo di difficoltà sociologiche. Nel corso di dieci giorni il vescovo incontrerà le persone per ascoltare, proporre, aiutare a comprendere, fare progetti per una Chiesa rinnovata nel cuore e nelle modalità di presenza in mezzo ad una società così tanto distratta dai valori un tempo condivisi ed animatori della comunità sia religiosa che civile.
 
La visita pastorale si presenta, così, come un’occasione preziosa per camminare e crescere insieme. Questa parola “insieme” richiama anche alla tematica – anch’essa ben presente nella Lettera del vescovo – della “sinodalità”, termine un po’ difficile e non comune, con il quale si intende lo sforzo richiesto da papa Francesco all’intera Chiesa universale, di mettersi in ascolto e in cammino insieme alle persone che ci vivono accanto, indipendentemente da cosa pensino o credano, per progettare insieme una Chiesa viva e vera, autenticamente evangelica ed aderente al mondo di oggi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: