Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
La diocesi... in discoteca: tre incontri a partire da lunedì, si inizia con il filosofo Adriano Fabris

3/2/2018 - 17:02

Si svolgerà lunedì prossimo, 5 febbraio alle ore 17.15, presso il pub-discoteca Dadamaino di Pieve a Nievole, il primo dei tre incontri in programma quest’anno, organizzati dall’ufficio cultura e dall’ufficio per la pastorale giovanile della Diocesi di Pescia. Tutti e tre gli incontri, aperti alla partecipazione di chiunque sia interessato, avranno luogo al Dadamaino alle ore 17:15. Queste tre iniziative fanno parte di un piccolo percorso denominato “Generazioni in cerca di accordi”, in cui la Diocesi di Pescia, ancora una volta, raccoglie l’invito di Papa Francesco per essere sempre più una “chiesa in uscita”, presente nei luoghi della società odierna.


Il primo relatore a scendere “in campo” sarà, Adriano Fabris. Nato nel 1958, laureato in Filosofia all'Università di Pisa sotto la guida di Vittorio Sainati nel 1981. Perfezionamento in Filosofia all'Università di Genova nel 1987. Borsa di studio Daad nel 1982. Soggiorni presso le Università di Mannheim, Freiburg, Heidelberg. Dal 1984 ricercatore universitario presso l'Università di Pisa. Dal 1990docente di Filosofia delle religioni. Dal 1998 professore associato di Ermeneutica filosofica all'Università di Pisa. Dal 2001 Ordinario di Filosofia morale all' Università di Pisa. Direttore del Master in Comunicazione pubblica e politica online e del Centro di ricerche e di servizi sulla comunicazione del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere.

Fabris proporrà alcune riflessioni sul tema: ”Il dialogo con l’altro, una necessità ineludibile”. Ricordiamo anche le due date successive del 19 febbraio, con Paola Bignardi con il tema “Giovani in cerca di una Dio affidabile” e del 5 marzo con Armando Matteo con il tema “Educare: un mestiere impossibile?”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: