Lo S.C. Vesuvio conquista tre ori con D'Antonio Giada e Mancini Marco.
Proseguono all'Abetone le finalissime della 41esima edizione di Pinocchio sugli sci.
Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51
All'Abetone lunedì 27 marzo si è tenuto il secondo giorno di gare delle finalissime nazionali di Pinocchio sugli sci 2023.
Ancora una partita fondamentale per il cammino della Gioielleria Mancini impegnata in trasferta a San Giovanni Valdarno contro una delle dirette concorrenti per la promozione in C Gold.. Ciabattini che devono fare ancora a meno di Calderaro, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato a Montevarchi.
Pronto per il debutto nel pugilato lo schoolboy Emanuele Ammazzini classe 2009 nella categoria 70 chilogrammi Di villa basilica dove si allena alla wellness club di borgo a Buggiano seguito dal maestro massimo Bosio.
Prende il via venerdì 31 marzo il ricco programma di iniziative di Primavera al museo 2023.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Grande vittoria per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che ha saputo rimontare un’agguerrita Battipaglia e portare a casa due punti fondamentali per l’obiettivo Playoff, trascinata da Saric (18 punti + 8 rimbalzi per la giocatrice slava) e Giangrasso (20 punti) ma soprattutto da un pubblico enorme.
Eppure al Pala Pertini di Ponte Buggianese la gara si era messa male. Le ospiti erano partite molto determinate, guidate da una Potolicchio (top scorer con 28 punti) in versione deluxe, e l’attacco di Nerini e compagne pareva bloccato (30-42 all’intervallo). Nella ripresa lo scenario è mutato completamente. La squadra di Nieddu ha tirato fuori tutto il cuore che l’ha contraddistinta in questi anni e ha mostrato una coesione sorprendente, visto che comunque la formazione è costituita di tante ragazze giovani. Un punto dopo l’altro, la Nico Basket ha saputo recuperare lo svantaggio e portarsi avanti fino al 72-66 che significa l’ottavo posto in classifica, a pari punti con Cus Cagliari e Civitanova Marche.
Sabato 18 Dicembre la Nico giocherà ancora in casa contro Vigarano e le ex Perini e Sorrentino.
Questi i tabellini della gara:
Giorgio Tesi Group Nico Basket – Nerini 8, Bacchini 10, Giangrasso 20, Tintori, Farnesi, Cibeca, Mattera 9, Saric 18, Giglio Tos 7, Mariani n.e., Modini G. n.e., Modini A. n.e. - All. Nieddu
Minibasket Battipaglia: Potolicchio 28, Logoh 14, Gerostergiou 2, Seka 9, De Feo 3, Milani 10, Dione, Chiapperino, Feoli, Lombardi n.e., Spagnolo n.e. - All. Maslarinos
Così coach Nieddu, stremato e senza voce al termine della gara, analizza la vittoria:
“Sono molto contento della vittoria perché è arrivata dopo un pessimo primo tempo. La capacità di reagire tutte insieme alle difficoltà rappresenta un grosso passo in avanti per una squadra giovane come la nostra. Inoltre, siamo riusciti ancora una volta a trovare tante protagoniste diverse nell'arco della partita. Le nostre ragazze piùgiovani hanno avuto meno minuti del solito ma sono stati di qualità perché sono scese in campo in momenti delicati del match. Adesso ci prepareremo alla prossima gara e vogliamo ancora piùpubblico a sostenerci”