Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
M5S: "Spariscono i parcheggi gratuiti, aumentano quelli a pagamento (e Corrieri si arrampica sugli specchi)"

22/11/2021 - 12:25

Il Movimento 5 Stelle interviene in tema di parcheggi.


"L’arrampicata sugli specchi dell’assessore Emiliano Corrieri, per giustificare la sparizione degli stalli bianchi in piazza, a favore di quelli blu a pagamento, è francamente imbarazzante.

Il contratto con la Montecatini Parcheggi scadrà il prossimo 3 dicembre. Per rinnovarlo la società ha dovuto presentare un’offerta basata su un piano finanziario che è stato redatto pochi mesi fa. L’amministrazione era già a conoscenza della necessità di occupare stalli blu per il progetto delle colonnine elettriche visto che, detto progetto, è partito con la precedente amministrazione.

È vero, “amministrare significa fare delle scelte”: se avessero voluto farle in favore dei cittadini avrebbero potuto comunicare alla Mp&S di presentare un’offerta tenendo conto del ridotto numero di stalli. Rinviando poi la partenza del progetto a dopo il 3 dicembre non avrebbero dovuto fare modifiche sulla sosta.

L’assessore inoltre, nel tentativo vano di salvare la faccia, ha di fatto smontato l’impianto della relazione che giustifica il rinnovo della concessione in house. La relazione verteva infatti sulla necessità di avere, con il concessionario, un rapporto flessibile per rispondere meglio alle necessità del territorio in continuo mutamento. Non era forse questo un chiaro esempio?

La verità è che l’amministrazione, come sempre, ha scelto di non scegliere percorrendo la strada più semplice, meno impegnativa, i cui costi come sempre gravano sulla città che di fatto oggi paga il progetto colonnine con nuovi parcheggi blu.

Nessuno mette in dubbio la necessità di dotarsi del servizio di ricarica delle auto elettriche. Era ormai tempo di raggiungere quanto già fatto da mesi dai comuni limitrofi come Buggiano, ma questo ritardo speravamo fosse dettato da una maggiore riflessione sull’organizzazione.

Amministrare significa fare delle scelte, ma le scelte devono essere ponderate allo scopo di migliorare la qualità della vita dei cittadini, non complicarla come già avvenuto con il servizio di bollettazione Tari e il nuovo sistema di gestione dei rifiuti che presto entrerà in servizio e metterà le mani, come sempre, nelle tasche dei cittadini".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: