Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:10 - 19/10/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dalla rivista La difesa della razza nata a seguito delle leggi sulla difesa della razza del 1938.
Il fondatore e direttore era l ideologo Telesio Interlandi.

Giorgio Almirante , delfino .....
BASKET

Ha dovuto rimontare almeno due volte la Gema, ma lo ha fatto nel momento clou della partita vinta a Pontassieve 68-75 con un allungo nell’ultima frazione da 26 punti segnati e appena 16 subiti.  

BASKET

Torna il Campionato a Monsummano ed è debutto casalingo per la Gioielleria Mancini che affronta il Basket Calcinaia per l’incontro valevole per la seconda giornata di campionato.

BASKET

Dopo la sconfitta patita nel derby contro San Giovanni Valdarno nel primo turno di campionato, la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, porta a casa due punti importanti contro un’altra formazione solida e quotata come Umbertide.

PUGILATO

Il borghiggiano miguel bachi nella serata di ieri sera a Firenze a disputato un match molto duro dopo sette mesi di inattività.Si trova affrontare il pugile della sempre avanti Firenze drillon thaci con molta più esperienza, match parte subito acceso da entrambi gli angoli con ritmo elevato!

RALLY

L’ufficialità è arrivata dopo il Rally Città di Pistoia, ultima manche a calendario.

CALCIO A 5

Due serate all’insegna del divertimento e della passione calcistica. Sono questi gli ingredienti che hanno caratterizzato le due serate della 2° edizione del “Trofeo delle associazioni”.

HOCKEY

Sarà un weekend con molte gare all'Hockey Stadium Andrea Bruschi di Montagnana, un ottimo motivo per vedere e conoscere l'hockey su prato.

CALCIO A 5

L’Atletico Pistoia Calcio a 5 saluta la Coppa Toscana di Serie C2 dopo i due match disputati nel triangolare del primo turno della competizione.

none_o

Le opere della giovane pittrice pesciatina Bartò prendono la volta della Spagna.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Jonathan Franzen.

Erano pochi, erano violenti,
gridavano “boia chi molla”, .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
CICLISMO
Al via il 70° Gp Del Rosso con i migliori under 23

8/10/2021 - 10:41

Di seguito il messaggio di Giuseppe Bellandi, presidente del Gs Le Casette, in vista del Gran Premio Del Rosso.

 

"Come tradizione la seconda domenica di ottobre il Gs Le Casette organizza sulle strade della Valdinievole ma soprattutto di Montecatini Terme il Gran Premio Ezio Del Rosso gara nazionale riservata agli under 23 una delle più importanti classiche di chiusura della stagione ciclistica giunta alla sua settantesima edizione.


E' una gara che negli anni ha visto al via tanti dei futuri campioni che hanno poi onorato il ciclismo italiano e quest'anno fra gli oltre 150 partecipanti vedremo la maglia iridata di Filippo Baroncini fresco campione del mondo  sulle strade delle Fiandre e insieme a lui il fior fiore di atleti  compreso il campione d'Italia Gabriele Benedetti molti dei quali correranno l'anno prossimo nelle migliori squadre professionistiche del panorama nazionale ed internazionale.


La "nostra" corsa orgogliosamente non si fermò neanche lo scorso anno quando organizzare un evento sportivo era difficilissimo quasi un azzardo ma il consiglio e il presidente decisero insieme di andare avanti con la tradizione  e quella edizione, unico evento sportivo del 2020 in città,alla fine fu un successo  con oltre 200 partecipanti ed un arrivo spettacolare che vide proprio il futuro campione del mondo arrivare terzo ed essere premiato come miglior giovane al traguardo di viale Verdi.


Come lo scorso anno il raduno di partenza e la presentazione delle squadre avranno luogo nel grande piazzale del Sesana messoci a disposizione dalla Snaitech con il patrocinio del Comune e da lì ci porteremo in Corso Roma per la partenza vera e propria all'angolo di viale Balducci cioè alle Casette dove tanti anni fa c'era lo striscione di arrivo.


Il percorso quest'anno prevede un passaggio in più sulla salita di Vico per rendere ancora più spettacolare la corsa che di fatto è diventata un lungo circuito cittadino e quindi anche molto più godibile da parte degli spettatori che nel rispetto delle regole Covid potranno stare in sicurezza lungo il percorso.

 

Il raduno inizierà alle 11 e la partenza è prevista per le 11,45.


Accennavamo alle regole imposte per correre in sicurezza e saranno tutte rispettate con lo spiegamento di personale soprattutto volontario per i controlli previsti per corridori e staff in partenza,lungo il percorso e infine all'arrivo in viale Verdi dove si teràà naturalmente  la cerimonia di premiazione.


I ringraziamenti sono tanti a partire dalle istituzioni Regione, Provincia e amministrazioni comunali dei territori attraversati,alla amministrazione e al personale degli uffici  del comune di Montecatini  e soprattutto alla polizia municipale che sarà impegnatissima per garantire sicurezza e, nonostante il disagio del quale ci scusiamo,anche lo scorrimento del traffico, municipale che da sempre è legata alla corsa e alle Casette legame che va, vi assicuro, oltre al lavoro  e  ai nostri sponsor senza i quali non riusciremmo certamente soprattrutto in questi momenti a organizzare  il nostro appuntamento.


Un ultimo pensiero a chi purtroppo non c'è e fra gli amici dell Casette in tanti, troppi ci hanno lasciato amici e sostenitori che rimarranno sempre nel nostro cuore e un grazie infie a tutti quei volontari che da sempre ci aiutano e supportano".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: