Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:01 - 25/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
CALCIO

In casa Montecatinimurialdo si respira aria di soddisfazione, specie per i grandi risultati ottenuti dal settore agonistico in questa prima parte di stagione.

CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

none_o

E' uno degli eventi centrali dell’Anno Iacobeo.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
CHIESINA UZZANESE
Chiesina e frazioni: "Viabilità, lavori pubblici e passerelle con studenti, Berti cura più gli annunci dei risultati"

30/9/2021 - 10:23

Il gruppo Chiesina e le sue frazioni interviene in tema di viabilità.

 

"A febbraio l’assessore Magrini annunciò il rifacimento del look di Chiesina per quanto riguarda la circolazione, con l’intento di renderla più sicura ed evitare che le macchine sfreccino nelle vie del centro per evitare la circonvallazione.


A oggi l’unico intervento fatto è la rotatoria tra via Vittorio Veneto e le vie del fiume e Primo Maggio, peraltro intervento suggerito dalla minoranza al posto dell’inutile e pericolosa rotatoria pensata dall’assessore tra via Dante Alighieri e via San Giuseppe per eliminare il semaforo, idea per fortuna abbandonata.

Peccato che il suggerimento dato ad aprile sia stato realizzato solo il 9 settembre in via sperimentale proprio a ridosso delle scuola; e peccato che contemporaneamente l’amministrazione abbia ben pensato di togliere il senso unico durante l’orario scolastico in via Primo Maggio. Il risultato è ogni mattina, con le scuole aperte, una via Primo Maggio percorsa in entrambe le direzioni e con le macchine parcheggiate su entrambi i lati, passaggi pedonali compresi.


Come al solito le pensate dell’amministrazione si dimostrano tardive, parziali e confuse, prive di coraggio per affrontare i problemi e risolverli in via definitiva: invitiamo l’amministrazione a verificare la mattina la situazione di caos e di pericolo per i bambini costretti a camminare in mezzo alla strada percorsa dalle auto in entrambe le direzioni creando ingorghi visto che lo spazio residuo è di una sola corsia.

Ma già sappiamo che questo invito, come quello già rivolto di verificare lo stato delle strade e dei marciapiedi del centro rivolto dal nostro gruppo  consiliare Chiesina e le sue frazioni all’amministrazione cadrà nel vuoto, visto che è sempre troppo impegnata ad intervenire solo nelle manifestazioni alla presenza delle tv per auto celebrare i propri progetti.

Ultimo intervento la scorsa settimana con la presentazione della cartolina di Chiesina durante la consegna delle borse di studio agli studenti di medie superiori e laureati: manifestazione che ha visto in primo piano e al centro dell'attenzione Berti e i suoi, lasciando i premiati a fare da contorno.


Inutile rilevare che perfino i ragazzi più piccoli hanno avvertito il disagio di essere stati usati dall’amministrazione per farsi bella senza alcun vero riconoscimento dell’impegno da loro profuso nello studio".

Fonte: Chiesina e le sue frazioni
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: