Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Chiesina e frazioni: "Viabilità, lavori pubblici e passerelle con studenti, Berti cura più gli annunci dei risultati"

30/9/2021 - 10:23

Il gruppo Chiesina e le sue frazioni interviene in tema di viabilità.

 

"A febbraio l’assessore Magrini annunciò il rifacimento del look di Chiesina per quanto riguarda la circolazione, con l’intento di renderla più sicura ed evitare che le macchine sfreccino nelle vie del centro per evitare la circonvallazione.


A oggi l’unico intervento fatto è la rotatoria tra via Vittorio Veneto e le vie del fiume e Primo Maggio, peraltro intervento suggerito dalla minoranza al posto dell’inutile e pericolosa rotatoria pensata dall’assessore tra via Dante Alighieri e via San Giuseppe per eliminare il semaforo, idea per fortuna abbandonata.

Peccato che il suggerimento dato ad aprile sia stato realizzato solo il 9 settembre in via sperimentale proprio a ridosso delle scuola; e peccato che contemporaneamente l’amministrazione abbia ben pensato di togliere il senso unico durante l’orario scolastico in via Primo Maggio. Il risultato è ogni mattina, con le scuole aperte, una via Primo Maggio percorsa in entrambe le direzioni e con le macchine parcheggiate su entrambi i lati, passaggi pedonali compresi.


Come al solito le pensate dell’amministrazione si dimostrano tardive, parziali e confuse, prive di coraggio per affrontare i problemi e risolverli in via definitiva: invitiamo l’amministrazione a verificare la mattina la situazione di caos e di pericolo per i bambini costretti a camminare in mezzo alla strada percorsa dalle auto in entrambe le direzioni creando ingorghi visto che lo spazio residuo è di una sola corsia.

Ma già sappiamo che questo invito, come quello già rivolto di verificare lo stato delle strade e dei marciapiedi del centro rivolto dal nostro gruppo  consiliare Chiesina e le sue frazioni all’amministrazione cadrà nel vuoto, visto che è sempre troppo impegnata ad intervenire solo nelle manifestazioni alla presenza delle tv per auto celebrare i propri progetti.

Ultimo intervento la scorsa settimana con la presentazione della cartolina di Chiesina durante la consegna delle borse di studio agli studenti di medie superiori e laureati: manifestazione che ha visto in primo piano e al centro dell'attenzione Berti e i suoi, lasciando i premiati a fare da contorno.


Inutile rilevare che perfino i ragazzi più piccoli hanno avvertito il disagio di essere stati usati dall’amministrazione per farsi bella senza alcun vero riconoscimento dell’impegno da loro profuso nello studio".

Fonte: Chiesina e le sue frazioni
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: