Weekend impegnativo per i ragazzi della boxe Giuliano capitanati dal maestro massimo bosio dove si allenano a borgo a buggiano alla wellnessclub.
Questa sera alle 20,30 allo stadio Piola di Novara, la Pistoiese cercherà di dare continuità alla sua recente striscia positiva di risultati.
Poca storia al Pala Pertini di Ponte Buggianese dove la GTG Nico Basket è riuscita a costruire un cospicuo vantaggio già dalle prime battute. Un vantaggio che poi è diventato larghissimo nel secondo tempo, con sei giocatrici in doppia cifra, fino al 86-56 conclusivo
Dopo l’amara trasferta di Cagliari, c’è grande desiderio di rivincita in casa Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che nel fine settimana incontrerà un’altra formazione affamata di punti determinanti in chiave salvezza.
Sarà una partita di vertice tra sardi e toscani che attualmente occupano il primo e secondo posto nel girone, una gara difficile per gli arancioni che troveranno un Cus Cagliari in piena forma dopo aver strapazzato Brescia in trasferta e motivatissimo a tenersi la prima posizione.
L’Automobile Club Pistoia torna a proporre l’iniziativa, dedicata ai propri licenziati sportivi, del campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, riservato ai soci titolari di licenza Aci Sport.
La Vini Zabu' ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia alla partecipazione al prossimo Giro d'Italia.
Il 13 aprile scorso Romolo Tuci ha spento 90 candeline. Per i più giovani, questo nome dal sapore arcaico forse non significa nulla. I più attempati, invece, lo ricordano con affetto, magari col soprannome di ‘Cagnolo’.
Consigli di lettura di Valentina.
La recensione di questa settimana da parte della libraria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro candidato al Premio Strega.
Chiesina e le sue Frazioni: "Sono ormai diversi giorni che per lavori in corso al ponte dell'autostrada di via garibaldi, il traffico di macchine e veicoli pesanti è stato necessariamente spostato sulla via provinciale romana nuova e sul nuovo tratto di circonvallazione che la unisce a via livornese di sopra.
Non sappiamo quanto dureranno questi lavori ma ad oggi non abbiamo ancora visto la rivoluzione dei trasportatori per dover percorrere qualche chilometro in più per raggiungere l'entrata dell'A11 direzione Firenze così come prospettato dalla maggioranza in più occasioni alle proposte di minoranza di impedire sotto quel ponte il transito ai mezzi pesanti evitando così che regolarmente resti chiuso per qualche camion che ci si va ad incastrare sotto, il tutto con maggior disagio e pericolo alla circolazione.
Non possiamo quindi che insistere affinchè la maggioranza si faccia parte attiva affinché il tratto di via garibaldi, direzione via livornese di sopra e viceversa sia definitivamente interdetto al passaggio dei mezzi pesanti, cogliendo questa fortunosa occasione dei lavori in corso per prendersi quel coraggio che non ha mai avuto, forte appunto dell'evidente adattamento che tutti stiamo subendo in questi giorni da questa modifica alla viabilità: forza Sindaco Berti, come vede si può fare!
Con l'occasione, è opportuno invitare la maggioranza a farsi parte attiva anche per sistemare la nuova rotonda di via provinciale romana, visto che l'asfaltatura di entrata in rotonda provenendo da Chiesina è a dir poco scandalosa per il restringimento laterale della carreggiata e il ghiaino al latere che, ci segnalano, ha già causato scontri e cadute di cicli e motocicli; e per creare, con i famosi new jersey che sia il comune sia la provincia pare abbiano in abbondanza, una rotonda nel punto dell'uscita dall'autostrada, visto che il maggiorato traffico sta creando grosse difficoltà di immissioni sulla provinciale dall'autostrada e viceversa.
Pochi interventi, a costo ben limitato (due pali segnaletici, qualche new jersey e un po' di catrame) che rivoluzionerebbero la sicurezza della circolazione nel nostro paese".