Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
HOCKEY
Pistoia scalda i motori: sabato inizia campionato A2

27/9/2021 - 14:55

Ultimi giorni di preparazione per gli arancioni in vista dell'esordio di sabato prossimo all'Hockey Stadium di Montagnana nel campionato di A2 2021/22.


La formula di svolgimento non cambia: l'ultima del gruppo retrocede mentre la prima classificata salirà in A1 che però, non sarà più la massima serie perchè la Federazione Italiana ha deciso di alzare ulteriormente l'asticella della qualità tecnica delle squadre creando una Serie Elite a 10 questo significa tanto lavoro in più per mantenere lo status acquisito.


Il campionato sarà molto impegnativo sia a livello tecnico che logistico. Il torneo prevede di spostarsi da Trieste (Fincantieri) a Catania (Pol. Valverde ) in Lombardia, Veneto e Liguria. Soprattutto a livello tecnico l'impegno sarà notevole: ci sono formazioni conosciute come San Giorgio Padova e Cuscube Brescia incontrate lo scosso anno in incontri molto equilibrati, altre come Genova 1980, Cernusco sul Naviglio e Fincantieri si sono rinforzate molto e i siciliani del Valverde sono arrivati ad un passo dalla A1 negli ultimi playoff, quindi un torneo durissimo per il team del Presidente Fedi. 

La partita solitamente più difficile è l'esordio, quest'anno non è stato possibile fare amichevoli e quindi mister Treno non ha avuto modo di testare il gruppo; il Genova 1980 primo competitore è una squadre costruita per ben figurare in categoria, lo si è visto lo scorso anno quando venne a giocare in serie B opposta alla seconda formazione arancione vincendo ampiamente tuttavia siamo certi che i senior forti anche della loro esperienza sapranno ben rispondere all'impegno.

Fonte: Hockey Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: