Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Il Settembre Quarratino scalda i motori

30/8/2023 - 11:27

Il Settembre Quarratino scalda i motori e si prepara alla partenza ormai imminente. Dieci appuntamenti in piazza Risorgimento, come sempre tutti ad ingresso gratuito, e tante altre iniziative collaterali che proseguiranno fino al 22 ottobre, tra cui il Luna Park, che inizierà da giovedì 31 agosto fino all’11 settembre in piazza A. Moro e Piazza E. Berlinguer.


Le prime due serate del cartellone, venerdì 1 settembre e sabato 2 settembre, saranno all’insegna della musica e della solidarietà.

Venerdì 1 settembre, alle 21.30, in piazza Risorgimento si balla con “Quelli del Byblos”, che faranno rivivere le emozioni della discoteca Byblos di Quarrata con la loro musica anni ‘80-‘90.

Sabato 2 settembre, alle 18.00, alla Rotonda di via Firenze, si svolgerà l’intitolazione della pista ciclabile a Fabrizio Fabbri, ciclista e direttore sportivo. Campione del ciclismo anni settanta, Fabbri era nato a Ferruccia di Agliana il 28 settembre 1948. Iniziò a distinguersi da allievo, nei dilettanti, fino al passaggio nei professionisti. Grande temperamento, al servizio di campioni come Francesco Moser e Felice Gimondi, ma anche in grado di mettere la ruota davanti a tutti e vincere belle corse in tutto una ventina. Tra queste ricordiamo il Giro di Puglia a tappe, due volte il Gp Industria e Commercio a Prato, la Tre Valli Varesine ed il Giro dell’Appennino, una tappa al Giro di Svizzera e tre al Giro d’Italia da lui disputato nove volte. Ha preso parte a 6 Campionati Mondiali su strada, dal 1973 al 1978, vestendo la maglia azzurra della Nazionale Italiana, miglior piazzamento 13° a Montreal. Disputò anche un Tour de France e due Giro di Spagna.


La sera invece, a partire dalle 21, piazza Risorgimento si apre alla solidarietà con la serata “Per te” in ricordo di Francesco Bernardini, il giovanissimo musicista quarratino stroncato da un malore nel 2014, a soli 34 anni. Presenta la serata Leonardo Galigani. In concerto ci sarà la Berna Band con Enzo Panichi, Goosebumps, l’Alba, Simone Vaccaro e Ragariddim. Verranno raccolti fondi per la ricerca contro il cancro.

 

Per partecipare alla serata, organizzata dal Comune di Quarrata in collaborazione con Noi per voi odv Associazione genitori contro il cancro infantile, Ospedale Meyer di Firenze e Rem Events Organization, occorre prenotare al 3338844017.


"Non poteva mancare - dichiara il sindaco Romiti, nel cartellone del Settembre, un appuntamento di apertura con la musica e uno con la solidarietà. Con i ragazzi di “Quelli del Byblos” si torna ai fantastici anni 80-90, alla discoteca Byblos di Quarrata, ad una musica che unisce generazioni diverse, che si troveranno insieme in una serata indubbiamente “scoppiettante”. Poi la solidarietà, per ricordare il nostro Francesco, sentirsi comunità, uniti per la ricerca contro il cancro. Vi aspetto numerosi al Settembre Quarratino 2023".

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: