Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La città a Padova per il Salone mondiale del turismo

23/9/2021 - 9:28

Dal 23 al 25 settembre Padova ospiterà, nella storica cornice del Palazzo della Ragione, il Salone mondiale del turismo dedicato ai siti Patrimonio dell’Umanità. Montecatini Terme, che dal 24 luglio, è assieme alle altre 10 città termali europee “Great Spa towns of Europe”, iscritta nella lista del patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco, parteciperà alla dodicesima edizione del Wte.

 

In particolare, all’edizione 2021 del Wte saranno presenti 60 buyer dall’Italia, Austria, Belgio, Francia, Germania, Israele, Olanda, Regno Unito, Finlandia, Spagna, Svizzera e Usa e numerosi siti Unesco. Non mancheranno Enit, Fiavet e Associazione beni italiani patrimonio mondiale.

 

Il Salone sarà caratterizzato da un’area espositiva in cui il pubblico potrà scoprire l’offerta turistica e ricettiva dei diversi siti presenti, un ricco programma di approfondimenti con incontri e convegni dedicati a temi specifici e un workshop riservato agli operatori, italiani e internazionali, previsto per la giornata di apertura del Wte.

 

Una opportunità estremamente importante di visibilità e di promozione turistica della città: Montecatini sarà presente presso lo stand messo a disposizione da Regione Toscana e Toscana promozione, ma avrà anche voce all’ interno del palinsesto scientifico “Focus città e siti Unesco 2021.

 

Per l’assessore al turismo e vicesindaco Francesca Greco “un'opportunità di rinascita per Montecatini Terme e per tutta la Valdinievole. La nomina transnazionale ci porta in un circuito virtuoso che auspichiamo faccia da attrattiva al turismo culturale di livello.”

 

Infatti, domani alle ore 11.30 presso il Palazzo della Ragione nell’area Cavallo, si terrà lo slot: ”La valorizzazione dei percorsi turistici nei siti Unesco della Toscana - Montecatini nel circuito Great Spas of Europe e l’accordo tra Ville Medicee con le dimore storiche sabaude” con la partecipazione e interventi di: Francesco Tapinassi, direttore di Toscana Promozione Turistica; Francesca Greco, vicesindaco del Comune di Montecatini Terme, con delega al turismo; Rafaela Verdicchio, site manager del Comune di Montecatini Terme, curatrice del percorso di candidatura Unesco; Leonardo Marras, assessore regionale al turismo; Robert Piattelli.


Una vetrina internazionale per proseguire il percorso di valorizzazione sia del patrimonio culturale che della vocazione turistica della città di Montecatini Terme grazie anche all’iscrizione nella lista Unesco.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: