Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
In città arrivano 750 operatori di turismo d'avventura da tutto il mondo. De Paola: "Pronti a nuova sfida"

16/10/2018 - 8:54

La città si prepara all’arrivo dei 750 operatori dell’Adventure travel world summit (il salone mondiale del turismo attivo e avventura) e a Montecatini Terme parte il progetto “Find your fun”. Il piano punta a promuovere il segmento turistico legato alle attività all’aria aperta, con l’obiettivo di attrarre nuovi visitatori e proporre il territorio pistoiese, compresa la Valdinievole, la città capoluogo e la montagna, come un’unica realtà. L’idea è allargare il campo, coinvolgendo non solo le amministrazioni comunali, ma anche realtà private e associazioni di categoria, in grado di valorizzare destinazioni dove provare il trekking, lo sci, ma anche la mountain bike, la pesca sportiva o l’orienteering.


Il summit ATWS (a Montecatini Terme dal 15 al 18 ottobre) è il più importante evento internazionale legato alle destinazioni del turismo avventura. L’incontro chiama a raccolta i rappresentanti dell’adventure travel industry che si riuniscono per discutere di lavoro e individuare nuove opportunità. Prima della Toscana hanno ospitato la conferenza mondiale Salta (2017), l’Alaska (2016), il Cile (2015) e l’Irlanda (2014).


Proprio in occasione della riunione di questi giorni, è stata realizzata una brochure molto ampia ed esaustiva che sarà consegnata come biglietto da visita a tutti gli ospiti dell’evento. Si vedono le bellezze locali, accompagnate da una dettagliata descrizione in inglese. Inoltre è già attiva l’app “Montecatini outdoor” collegata a quella per la montagna “Abetone trial”, in modo da sfruttare tutte le opportunità offerte dalla tecnologia digitale. Infine è stato girato un video che descrive le eccellenze locali e le racconta a turisti e addetti ai lavori. “La convention è la prima occasione per lanciare il nostro lavoro - ha detto l’assessore Alessandra De Paola - siamo pronti con una proposta completa e complessiva rispetto a questo settore turistico”.

 

D’accordo l’assessore Alessandro Sabella di Pistoia: “I nostri territori sono complementari: è il primo passo di un impegno che deve vederci tutti coinvolti”. L’intento è quello di “fare squadra”, come sottolinea anche il presidente della provincia Rinaldo Vanni che aggiunge: “La concorrenza in questo settore è spietata, dobbiamo metterci insieme e consolidare il percorso già avviato”.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: