Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Raddoppio ferrovia, interrogazione a Camera, Donzelli-Capecchi (FdI): “Ministero intervenga per barriere anti-rumore"

22/7/2021 - 16:17

Fratelli d'Italia torna all'attacco sui lavori del raddoppio ferroviario nella tratta Lucca-Pistoia che registrano particolari criticità e ritardi soprattutto in zona Serravalle Pistoiese. È di oggi un'interrogazione orale depositata alla Camera dal deputato di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli.

 

“Ancora disagi nei lavori al raddoppio ferroviario nella tratta Lucca-Pistoia. Troppe le criticità emerse nel comune di Serravalle Pistoiese, in particolare nella frazione di Masotti. Nessuno sta prestando attenzione alle tematiche giustamente sollevate dagli abitanti di Masotti, che attendono ancora di ottenere spiegazioni sul perché i binari vengono posati vicino alle loro abitazioni invece che venire posate sull'altro lato della strada. Porre i binari dalla parte dei caseggiati appare una soluzione inspiegabile, poiché va a restringere la carreggiata stradale e impedisce la possibilità di manovra ai mezzi di soccorso.

 

Ma a destare la maggior preoccupazione negli abitanti sono le barriere anti-rumore che li priverebbe di aria e luce nelle proprie case. I residenti cercano una soluzione che non renda loro la vita impossibile eppure nessuno tra le istituzioni interpellate gli sta presentando attenzione”.

 

Lo afferma il consigliere regionale FdI e vicepresidente della commissione Infrastrutture Alessandro Capecchi, depositario di una interrogazione in consiglio regionale.

 

Nell'atto depositato alla Camera da Donzelli si interroga il Ministero delle Infrastrutture su come intenda intervenire sui pesanti disagi che gli abitanti di Serravalle Pistoiese sono costretti a subire a causa dei lavori al raddoppio ferroviario. In particolare si chiede se il Ministero intenda convocare Rfi per valutare la possibilità di migliorare il progetto esecutivo nello specifico in località Masotti, al fine di prevedere l'installazione di barriere anti-rumore di materiale diverso da quello previsto che causerebbe la mancanza sia di aria che di luce ai residenti.

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: