Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
In corso il rifacimento arginale sul Dogaia dei Quadrelli

16/7/2021 - 13:34

Stanno procedendo regolari e particolarmente spediti i lavori in corso per interventi di ripristino della sezione idraulica in destra e sinistra idraulica del Fosso Dogaia dei Quadrelli per un tratto di circa 800 m a valle del ponte di Via della Magona.


Sono lavori conseguenti agli ultimi grandi eventi di pioggia e di piena, con forti correnti in alveo che avevano destabilizzato le sponde provocando accentuati cedimenti su entrambi i lati; ed è grazie agli impegni, alle ordinanze e ai relativi fondi della Regione Toscana e del Ministero dell’Ambiente che oggi si sta lavorando.


“A distanza di pochi mesi, considerato anche lo stato di emergenza da Covid19, siamo a riparare i danni degli eventi meteo e anzi a migliorare il grado di sicurezza idraulica della zona grazie alle determinazioni regionali e ministeriali e alle capacità progettuali ed operative del Consorzio di Bonifica che si è fatto trovare pronto per spendere presto e bene, come sempre, le risorse economiche messe a disposizione di un territorio particolarmente delicato dal punto di vista idraulico quale quello pistoiese”, è il commento di Marco Bottino, presidente del Consorzio di bonifica Medio Valdarno.


Nello specifico il Consorzio di Bonifica sta provvedendo al ripristino della geometria interna al corso d’acqua con tre tipi di intervento: la regolarizzazione delle sponde in destra e sinistra idraulica con pendenza omogenea, la stabilizzazione del fondo alveo mediante la realizzazione di soglie e il miglioramento della percorribilità dei mezzi consortili lungo le sommità arginali per un corretto svolgimento delle operazioni di manutenzione ordinaria per un totale complessivo di circa 300 mila euro.


“In questi anni – spiega il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Gabriele Romiti – sono stati eseguiti notevoli investimenti per la sicurezza idraulica sul nostro territorio: in molti casi siamo intervenuti, insieme al Consorzio di Bonifica, al Genio Civile e a tutti gli enti competenti, con opere di miglioramento dell’assetto idrogeologico, volte a prevenire cedimenti, tracimazioni e allagamenti; in altri casi siamo andati ad eseguire lavori di ripristino di argini danneggiati. I lavori sul Fosso Dogaia dei Quadrelli fanno parte di questa seconda tipologia di opere e sono lieto che l’intervento sia stato avviato con celerità durante il periodo estivo, prima della stagione piovosa autunnale”.

Fonte: Consorzio di Bonifica Medio Valdarno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: