Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Viabilità, modifiche nella zona della stazione

16/7/2021 - 10:29

In occasione dei lavori di raddoppio della linea ferroviaria Pistoia - Montecatini Terme, nei prossimi giorni in piazza Dante Alighieri, via Vittorio Veneto e via Guicciardini (area di sosta dell'ex peso pubblico), dovranno sostare bus navetta sostitutivi della linea ferroviaria Pistoia - Montecatini Terme, come richiesto dalla società Trenitalia spa Gruppo Ferrovie dello Stato - Direzione Regionale Toscana. Previste modifiche alla viabilità anche in via Tazzerina e Sardigna (tratto in corrispondenza dell'attraversamento ferroviario della linea Pistoia – Lucca) come richiesto da Rete Ferroviaria Italiana spa.


Ecco in dettaglio i due provvedimenti.

 

Per la zona della stazione ferroviaria da domenica 18 luglio fino al 4 settembre saranno in vigore alcuni provvedimenti alla viabilità.


In via Vittorio Veneto non sarà possibile parcheggiare in tre stalli di sosta, in corrispondenza di piazza Dante Alighieri, per permettere la sosta riservata ai bus navetta sostitutivi della linea ferroviaria Pistoia - Montecatini Terme ed ai bus di linea del trasporto pubblico locale.


In piazza Dante Alighieri (intersezione con via Vittorio Veneto lato stazione ferroviaria in corrispondenza al parcheggio moto e cicli) sarà sospesa la sosta riservata ai veicoli di persone diversamente abili in sostituzione di una nuova disciplina temporanea della circolazione con corsia riservata ai soli bus navetta sostitutivi della linea ferroviaria Pistoia - Montecatini Terme, con delimitazione dell'area con barriere new jersey in cemento e relativa segnaletica accessoria. Gli stalli per i portatori di handicap saranno sistemati nell'area di sosta in corrispondenza di via Pertini adiacente alla stazione ferroviaria.


Sempre in piazza Dante Alighieri (tratto in corrispondenza della rotatoria lato via Pertini) verrà sospesa l'attuale disciplina della sosta a tempo di 15 minuti in sostituzione di una nuova disciplina temporanea di parcheggio riservata ai bus navetta sostitutivi della linea ferroviaria Pistoia - Montecatini Terme.


In via Guicciardini (area di sosta dell'ex peso pubblico nei pressi del cimitero della Vergine) viene sospesa l'attuale disciplina della sosta, in sostituzione di una nuova disciplina temporanea della sosta riservata ai bus navetta sostitutivi della linea ferroviaria Pistoia - Montecatini Terme.


In via XX Settembre sarà istituito il parcheggio senza limiti di tempo ai residenti di categoria C3, a causa della soppressione degli stalli a loro riservati in via Vittorio Veneto.


Da sabato 17 luglio fino al 20 agosto in via Tazzerina e Sardigna (tratto in corrispondenza dell'attraversamento ferroviario della linea Pistoia – Lucca) sarà vietato il transito ai veicoli e anche i pedoni non potranno percorrere la strada. La circolazione sarà consentita a nord passando da via Provinciale Lucchese in località Barile e a sud attraverso la Variante S.R.435 Lucchese, mantenendo il rispetto degli attuali obblighi di immissione/uscita dalla Variante stessa disposti dalla Provincia di Pistoia.


Sul posto è presente la segnaletica di preavviso.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: