Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Piano delle asfaltature 2021: al via questa mattina gli interventi in via Salvo d’Acquisto

5/7/2021 - 15:20

Sono iniziati questa mattina i lavori di asfaltatura in via Salvo d’Acquisto. Prosegue così l’attuazione del piano di manutenzione straordinaria che prevede per questo 2021 una lunga serie di interventi per il rifacimento del manto usurato e in alcuni casi anche la sistemazione del sottofondo. Gli interventi sono stati programmati dall’amministrazione comunale grazie alla stipula dell’accordo quadro biennale, per un investimento complessivo per l’anno in corso di 900.000 euro, a cui si vanno ad aggiungere ulterioriinterventi specifici, come quelli in via Guicciardini e via Fiorentina per un ulteriore milione di euro.


Completate le bitumature in via di Bigiano e Castel dei Bovani, proseguite con via Marino Marini e due tratti di via Fermi (a cavallo della rotatoria con via Cellini), da oggi la ditta appaltatrice interviene in via Salvo d’Acquisto. Nella prima parte della settimana, fino a mercoledì 7 luglio, i lavori riguarderanno il tratto Nord (da via San Biagio in Cascheri a via Fratelli Rosselli escluse), passando poi nel tratto Sud (da via Fratelli Rosselli a via dello Spartitoio). La conclusione è prevista nell’arco di una settimana.


«Seppur con qualche ritardo determinato dalla programmazione della ditta appaltatrice – sottolinea Alessio Bartolomei, assessore ai lavori pubblici –, prosegue l’intenso programma di asfaltature previste in questi mesi estivi. Via Salvo d’Acquisto è una delle arterie più importanti di ingresso e uscita del quadrante ovest della città, da molto tempo era opportuno intervenire per migliorarne la sicurezza e il decoro».


Le priorità d’intervento del piano delle asfaltature 2021 sono state definite in base al grado e alla tipologia di danneggiamento della pavimentazione e secondo le caratteristiche delle strade (volume e tipologia del traffico, localizzazione, rilevanza della viabilità); sono individuate da un elenco che deriva dal lavoro di sintesi di tutte le segnalazioni pervenute agli uffici comunali e dalla continua ricognizione effettuata sul territorio.


Per permettere lo svolgimento dei lavori in via Salvo d’Acquisto, nei prossimi giorni sono previste alcune modifiche alla viabilità.


Fino alle 19 di mercoledì 7 luglio, nel tratto Nord di via Salvo d’Acquisto (da via San Biagio in Cascheri a via Fratelli Rosselli escluse) sarà istituto il divieto di sosta con rimozione forzata e vietato il transito a tutti i veicoli.


Da mercoledì 7 a venerdì 9 luglio, dalle 8 alle 19, nel tratto Sud (da via Fratelli Rosselli a via dello Spartitoio), sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, il divieto di transito e, contestualmente all’esecuzione dei lavori, sarà consentito temporaneamente il doppio senso di circolazione ai residente e ai mezzi di soccorso e di emergenza nel tratto di via Vivaldi tra via Borgognoni e via Salvo d’Acquisto.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: