Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Interrogazione di Italia Viva sulla messa in sicurezza delle strade: "Il comune si interfacci con la provincia"

27/6/2021 - 11:02

Il gruppo consiliare di Italia Viva Montecatini Terme, in vista del prossimo Consiglio comunale, ha depositato un’interrogazione per chiedere alla Giunta di farsi da intermediaria con la Provincia affinché vengano messe in sicurezza le strade interessate dalla presenza, ai loro margini, di folta vegetazione. Una problematica che, nel periodo estivo, si verifica in diversi tratti - anche di grande percorrenza - del nostro territorio, condizione che riduce drasticamente la visibilità, creando situazioni di estremo pericolo per automobilisti e pedoni.
 
Un’iniziativa promossa dal capogruppo Edoardo Fanucci e dalla consigliera comunale Gianna Rastelli, a conferma dell’impegno profuso nella risoluzione delle problematiche che interessano la periferia della città.
 
“Molti tratti di strada di competenza della Provincia, ogni anno a primavera inoltrata diventano un pericolo per automobilisti e pedoni che vi transitano, in quanto la visibilità viene drasticamente ridotta dalla folta vegetazione - il contenuto dell’interrogazione - considerato che uno dei motivi principali del ritardo è da sempre riconducibile alla mancanza di mezzi a disposizione e che, proprio recentemente, il parco mezzi è stato implementato con l’acquisto di un nuovo trattore, da utilizzare per le operazioni di sfalcio, chiediamo al Sindaco ed alla Giunta di intervenire facendo da intermediari con la Provincia, chiedendo loro di provvedere urgentemente alla messa in sicurezza delle strade che interessano il nostro territorio”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/7/2021 - 12:05

AUTORE:
Roberta

Ma le Province non sono state abolite? per volere di chi non ricordo! Per cui grazie, visto che non tagliano un filo d'erba!