Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Il compleanno di Fabrizio Giovannini

26/6/2021 - 17:26

Il 30 giugno di ogni anno è una data spartiacque fra due stagioni sportive.
La stagione precedente cede infatti il passo a quella nuova, che inizia ufficialmente il giorno successivo. In questo clima di rinnovamento e di mente già rivolta al futuro, si inserisce il compleanno del Direttore Generale dell'AD Valdinievole Montecatini Fabrizio Giovannini che, il 30 giugno prossimo spengerà 58 candeline. E, come tradizione vuole, l'evento verrà festeggiato da un gradevole pranzo presso la Fattoria il Poggio di Montecarlo di Lucca, con dolce offerto dalla pasticceria Mimosa di Marginone.
Al pranzo, come ogni anno, parteciperanno moltissimi addetti ai lavori. In realtà l'appuntamento conviviale segna, in via informale, l'inizio delle trattative fra protagonisti, a vario titolo, di tutte le realtà del calcio dilettantistico della Valdinievole e non.
Queste trattative del tutto informali porteranno poi, se concretizzate, all'allestimento delle varie formazioni che poi faranno vita ai prossimi campionati. Oltre che dalla Valdinievole, molti commensali verranno anche dalle zone ove Fabrizio Giovannini ha operato, come il comprensorio di Pisa, quello di Massa e la Garfagnana.
Ricordiamo infatti che l'attuale Direttore Generale biancoceleste fu Direttore Sportivo di realtà importanti come la Massese, il Ponsacco ed il Castelnuovo Garfagnana. " Il nostro calcio è un calcio sano, ove i rapporti umani  - ci dice Fabrizio Giovannini - hanno una valenza fondamentale. La socialità che scaturisce da un pranzo di compleanno fa parte di quel cerchio di conoscenze che danno un senso alla nostra passione sportiva". Per l' occasione, si prevede quindi che la bellissima location della Fattoria il Poggio registri un vero boom di presenze. Sicuramente saranno presenti anche le tre famiglie sportive cui Fabrizio Giovannini è particolarmente legato. Si tratta del Montecatini Calcio, del Trofeo Maestrelli e del team ciclistico Amore e Vita, protagonista peraltro di un ottimo scorcio di stagione agonistica.
Giancarlo Fioretti





 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: