Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:08 - 09/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Lambere oportet!
Ma attento a sputare i peli !
Almeno comincia il 26 Settembre !
Ossessione !
BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

PODISMO

L’Asd Sci Montagna Pistoiese Maresca, con la collaborazione del circolo ricreativo Unione Tafoni, il campeggio del Teso e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia, organizza per domenica 7 agosto nella località di Maresca una gara podistica competitiva.

BASKET

La storica società termale Augies nata nel lontano 2002, dopo anni di successi nella Uisp, ha deciso quest’anno di intraprendere una nuova avventura.

PODISMO

Al fresco della  località Le Piastre nel comune di Pistoia, si è disputata su di un percorso misto (sterrato-asfalto) una gara podistica competitiva di km 8 denominata <<Trofeo Tiziano Spampani>>.

BASKET

Primo colpo di mercato per gli Shoemakers che alimentano il reparto “lunghi” con l’arrivo di Filippo Vettori dal Dany Basket Quarrata.

RALLY

É festeggiando insieme ai suoi portacolori la vittoria nel confronto riservato alle scuderie che Jolly Racing Team si è congedata dalla Coppa Città di Lucca.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Dal 23 luglio al 22 agosto troviamo un segno di Fuoco forte, volenteroso e orgoglioso.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
LARCIANO
Torna la manifestazione culturale "Libremente": ecco il calendario

26/6/2021 - 11:53

Libremente Larciano, manifestazione dedicata al mondo del libro e della lettura. Si svolgerà eccezionalmente dal 2 al 29 luglio con eventi e momenti culturali rivolti ad adulti e bambini, tutto all'insegna della letteratura di qualità e della promozione e diffusione del testo scritto. Gli incontri con gli autori si svolgeranno presso i giardini pubblici di San Rocco, mentre gli incontri dedicati ai più piccoli si terranno presso la Piazza Vittorio Veneto.

 

Libremente 2021 si veste completamente di nuovo con l’obiettivo di offrire alla cittadinanza appuntamenti culturali in tutta sicurezza. Alessandro Sarti aprirà Libremente Larciano, giovedì 1 luglio alle ore 21 con “Sergio Forconi.

 

Uno spettacolo d’uomo”. Il volume ripercorre la carriera dell’autore toscano sin dagli albori portando numerose testimonianze di chi lo ha conosciuto ed affiancato lungo tutta la sua carriera. Ospite d’eccezione della serata sarà proprio Forconi che, con l’autore, ripercorrerà la sua carriera. Alessandro Sarti è nato e vive a Pontassieve.

 

L’autore ha ottenuto, nel corso degli anni, numerosi riconoscimenti tra cui il Premio Internazionale “Comunicare l’Europa” conferitogli nel 2019 alla Camera dei Deputati. Il secondo ospite di questa edizione estiva sarà Fabio Falugiani.

 

Venerdì 9 luglio alle ore 21 Falugiani presenterà “La stanza dei pugni”. La stanza dei pugni è la storia di un uomo, Milo, divisa in due parti apparentemente ben distinte ma che in realtà si fondono col procedere della narrazione perdendo i loro margini di divisione. Il romanzo volge inoltre lo sguardo alla società odierna e ai suoi strumenti di alienazione e sopraffazione. Fabio Falugiani nasce a Firenze e vive a Uzzano, un piccolo paese in provincia di Pistoia. Si possono reperire in rete numerosi suoi interventi sul caso del cosiddetto Mostro di Firenze. Per la casa editrice Le Mezzelane ha pubblicato nel 2017 il suo primo romanzo autobiografico, “Celeste imperfetto”.

 

Chiude la terza edizione di Libremente Maria Valentina Luccioli. L’autrice è nata in Toscana e vive a Lamporecchio. Dopo una lunga esperienza nel settore turistico, oggi dirige una ditta artigianale che opera in campo grafico. Finalista al Premio Letterario Nazionale “Clara Sereni”, Maria Valentina Luccioli presenterà “Le amiche di Irene”. Un romanzo dedicato a quattro ragazze, quattro amiche le cui vite sono saldamente intrecciate. Il racconto di un’amicizia che va oltre ogni difficoltà.

 

Torneranno anche gli appuntamenti dedicati alla promozione alla lettura. Giovedì 22 e 29 Luglio, presso piazza Vittorio Veneto a partire dalle ore 21 si terranno i due incontri dedicati ai più piccoli (dai 5 ai 10 anni)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: