Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:01 - 23/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
LARCIANO
Torna la manifestazione culturale "Libremente": ecco il calendario

26/6/2021 - 11:53

Libremente Larciano, manifestazione dedicata al mondo del libro e della lettura. Si svolgerà eccezionalmente dal 2 al 29 luglio con eventi e momenti culturali rivolti ad adulti e bambini, tutto all'insegna della letteratura di qualità e della promozione e diffusione del testo scritto. Gli incontri con gli autori si svolgeranno presso i giardini pubblici di San Rocco, mentre gli incontri dedicati ai più piccoli si terranno presso la Piazza Vittorio Veneto.

 

Libremente 2021 si veste completamente di nuovo con l’obiettivo di offrire alla cittadinanza appuntamenti culturali in tutta sicurezza. Alessandro Sarti aprirà Libremente Larciano, giovedì 1 luglio alle ore 21 con “Sergio Forconi.

 

Uno spettacolo d’uomo”. Il volume ripercorre la carriera dell’autore toscano sin dagli albori portando numerose testimonianze di chi lo ha conosciuto ed affiancato lungo tutta la sua carriera. Ospite d’eccezione della serata sarà proprio Forconi che, con l’autore, ripercorrerà la sua carriera. Alessandro Sarti è nato e vive a Pontassieve.

 

L’autore ha ottenuto, nel corso degli anni, numerosi riconoscimenti tra cui il Premio Internazionale “Comunicare l’Europa” conferitogli nel 2019 alla Camera dei Deputati. Il secondo ospite di questa edizione estiva sarà Fabio Falugiani.

 

Venerdì 9 luglio alle ore 21 Falugiani presenterà “La stanza dei pugni”. La stanza dei pugni è la storia di un uomo, Milo, divisa in due parti apparentemente ben distinte ma che in realtà si fondono col procedere della narrazione perdendo i loro margini di divisione. Il romanzo volge inoltre lo sguardo alla società odierna e ai suoi strumenti di alienazione e sopraffazione. Fabio Falugiani nasce a Firenze e vive a Uzzano, un piccolo paese in provincia di Pistoia. Si possono reperire in rete numerosi suoi interventi sul caso del cosiddetto Mostro di Firenze. Per la casa editrice Le Mezzelane ha pubblicato nel 2017 il suo primo romanzo autobiografico, “Celeste imperfetto”.

 

Chiude la terza edizione di Libremente Maria Valentina Luccioli. L’autrice è nata in Toscana e vive a Lamporecchio. Dopo una lunga esperienza nel settore turistico, oggi dirige una ditta artigianale che opera in campo grafico. Finalista al Premio Letterario Nazionale “Clara Sereni”, Maria Valentina Luccioli presenterà “Le amiche di Irene”. Un romanzo dedicato a quattro ragazze, quattro amiche le cui vite sono saldamente intrecciate. Il racconto di un’amicizia che va oltre ogni difficoltà.

 

Torneranno anche gli appuntamenti dedicati alla promozione alla lettura. Giovedì 22 e 29 Luglio, presso piazza Vittorio Veneto a partire dalle ore 21 si terranno i due incontri dedicati ai più piccoli (dai 5 ai 10 anni)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: