Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Un piano di sostegni a imprese e famiglie per un totale di un milione e mezzo di euro

21/6/2021 - 11:47

MONTECATINI - Il sindaco Luca Baroncini e l'assessore al bilancio Alessandro Lumi presentano una serie di sostegni alle imprese.

 

"Con l'approvazione del rendiconto 2020, il Comune ha definito le linee guida della manovra che nei prossimi mesi vedrà l'ente erogare aiuti concreti ad imprese e famiglie, per la somma senza precedenti per Montecatini di 1,5mln di euro. La manovra si articola su più linee di intervento:

 

1) in prima battuta viene introdotto un contributo di euro 400.000 per la riduzione della Tari in favore delle attività economiche che hanno avuto chiusure o limitazioni in conseguenza delle normative emergenziali covid. Le somme verranno automaticamente attribuite tramite decurtazione degli importi dovuti per il 2021, senza necessità di inoltrare specifiche richieste da parte dei contribuenti interessati. Le percentuali di aiuto varieranno in rapporto ai periodi più o meno prolungati di chiusura o limitazione per le singole categorie. La modifica non incide comunque sulle prime tre rate già in possesso dei contribuenti, calcolate in base alle tariffe 2020; della riduzione si terrà conto in sede di calcolo della 4^ rata in scadenza a fine anno;

 

2) una seconda tranche di interventi vedrà attribuire specifici ristori Cosap e imposta sulla pubblicità in favore di quelle attività commerciali che sono state dimenticate dal governo centrale in occasione dell'azzeramento del pagamento del suolo pubblico, disposto soltanto in favore del commercio ambulante e dei pubblici esercizi (bar e ristoranti);

 

3) una misura specifica è poi prevista per tutte le società ed associazioni sportive, incluse palestre, centri sportivi e scuole di danza, che nel periodo marzo 2020 - maggio 2021 hanno subito periodi più o meno prolungati di chiusura; per questi soggetti si prevede un rimborso commisurato alle spese effettivamente sostenute nei periodi di chiusura (ovviamente ove non già ristorate a seguito di provvedimenti governativi, quali ad esempio il credito d'imposta per i canoni di locazione) per affitti, utenze e tributi locali. Per le misure 2) e 3) è previsto uno stanziamento complessivo di 200.000 euro.

 

4) la parte più consistente della manovra è riservata alle strutture ricettive e viene messa in atto utilizzando i fondi derivanti dall'imposta di soggiorno, con uno stanziamento di 750.000 euro. In particolare viene previsto un contributo per ciascuna struttura commisurato al calo di presenze intervenuto nel 2020 rispetto al 2019 e dichiarato ai fini dell'imposta di soggiorno;

 

5) In favore delle famiglie sono invece previsti interventi per 150.000 euro grazie alle somme che si sono rese disponibili con l'avanzo di amministrazione 2020 vincolato all'emergenza sanitaria; somme che vanno ad aggiungersi a quelle in fase di attribuzione all'ente per solidarietà alimentare ad opera del decreto sostegni. Tutti questi fondi saranno utilizzati per specifiche misure in favore delle fasce più deboli della popolazione, sotto forma di aiuti alimentari, contributi sui canoni di affitto e utenze e contributi alle associazioni del terzo settore per interventi nel sociale.

 

Le misure suddette saranno attuate progressivamente già a partire dal mese di luglio e le modalità di fruizione saranno rese note attraverso gli organi di stampa ed il sito dell'ente".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/6/2021 - 11:31

AUTORE:
Balduccio

Son tutti soldi che arrivano dal governo, il Comune come al solito non ci ha messo una lira per aiutare cittadini e imprese.

22/6/2021 - 9:34

AUTORE:
Mimmo

Sarebbe bello che il sindaco si occupasse anche di Via Sardegna...