La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.
È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.
Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.
Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.
Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.
In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, in programma domenica 3 dicembre, Estra Pistoia Basket 2000 in collaborazione con Napoli Basket protagoniste sul campo dell’anticipo della 10° giornata di Lba al PalaCarrara, hanno organizzato una serie di iniziative per sensibilizzare il tema.
La quarta vittoria consecutiva, arrivata con due secondi quarti di grande sostanza contro la forte Pielle Livorno, ormai rappresenta un bel ricordo. E altri due punti in più in una classifica da piani altissimi.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
L'ingresso del Villone Puccini da via Brenta è di nuovo abbellito con le due colonne dedicate a Antonio Canova e Raffaello Sanzio. Dopo il restauro, stamani le colonne sono state riposizionate al loro posto.
Si tratta di due manufatti di pregio, che risalgono ai primi del Novecento, che la tempesta di vento del 2015 aveva fatto cadere e mandato in frantumi. Riposte e custodite ai cantieri comunali per cinque anni, adesso rivedono nuovamente la luce tornando dove sono sempre state, dopo un attento progetto di recupero voluto dall'amministrazione comunale e curato dai tecnici del servizio lavori pubblici.
«Recuperare tasselli sostanziali e fondanti del nostro passato per restituirli alla città è molto importante – sottolinea l'assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei –. Basti pensare che le due colonne sono appunto state realizzate in onore di due grandi artisti italiani come Antonio Canova, importante scultore neoclassico e Raffaello Sanzio, vissuto nel periodo rinascimentale, che tanto ha dato al paese in termini di cultura e di bellezza. Con il restauro delle colonne del Villone Puccini, insieme a quelle di piazza San Francesco i cui lavori si sono conclusi alcuni mesi fa, continua il lavoro di attenzione al recupero del patrimonio storico e artistico presente in vari punti della città».
Le colonne del Villone Puccini sono state restaurate con un vero e proprio lavoro di ricostruzione minuzioso, visto che la tempesta di vento le aveva ridotte in tanti pezzi. Il lavoro è stato eseguito dalla ditta Lares di Venezia che, a seguito di bando di gara, si è aggiudicata i lavori. Il costo complessivo dell'intervento, nel quale rientra anche il restauro conservativo delle 8 colonne di piazza San Francesco e i cui lavori si sono conclusi nei mesi scorsi, è di 100.000 euro.