Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:12 - 09/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando un problema che riduce la lunghezza della vita viene negato o peggio favorito nella forza distruttrice, fa solo rimpiangere che i virus non abbiano occhi per discernere.

Le perversioni umane .....
PODISMO

Appuntamento  domenica prossima a Montecatini Terme per la tradizionale gara podistica <<Corsa di Babbo Natale>>, organizzata  dalla società Montecatini Terme con il patrocinio dei Comuni di Montecatini terme e Pieve a Nievole.

TAEKWONDO

Sabato 4 dicembre, presso il palazzetto del Centro Taekwondo Montecatini, si è svolto, insieme alle sedi distaccate di Pistoia, Altopascio e alla società Taekwondo Attitude, uno stage di combattimento con i bambini dai 4 ai 12 anni.

SCHERMA

L’atleta paralimpica Alessia Biagini è stata ricevuta in Comune a Pescia per celebrare una vittoria prestigiosissima in Coppa del Mondo.

JU JITSU

Dopo il pieno successo delle qualificazioni alle finali nazionali dei campionati italiani femminili e maschili di pugilato organizzate dalla Federazione pugilistica italiana a Montecatini Terme, un’altra importante manifestazione si terrà al “Palaterme”.

HOCKEY

C'è un pò di rammarico nel club arancione per l'andamento della prima giornata del Campionato Indoor di A2.

RALLY

Ha garantito soddisfazioni, il weekend motoristico di Jolly Racing Team. La scuderia pistoiese si è congedata dall’asfalto del Rally della fettunta, a Barberino Tavarnelle, condividendo con i propri portacolori risultati di spessore.

BOCCE

Volti noti e meno noti nel Trofeo di Natale organizzato dalla Polisportiva Colonna di Ravenna nel­ fine settimana, Paolo Balboni è stato ancora una volta protagonista di una gara della specialità individuale.

BASKET

Lunedì 6 dicembre entra in vigore il Super Green pass, la certificazione "rafforzata" rilasciata solo a vaccinati e guariti dal Covid-19, che durerà fino al 15 gennaio 2022, con possibilità di proroga.

none_o

“Tuscany - The fascination of landscapes, the nobility  of art” è il titolo del nuovo libro di Luca Bracali.

none_o

Il 10 dicembre ore 17:30 sarà presentata un'ampia selezione dei collage prodotti da Flavio Bartolozzi.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Liason (primo autunnale by Sissy)

LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
HOCKEY
Cede all’ultimo senior, vince serie B, crescita U16

25/5/2021 - 21:33

Un fine settimana veramente molto intenso all’Hockey Stadium di Montagnana che finalmente risuona delle voci degli atleti, delle grida di gioia per una rete segnata e dei fischietti arbitrali. Nel weekend tante partite disputate, sabato l’ultima gara della A2 mentre domenica la serie B e nel pomeriggio le eliminatorie per la under 16.

Alla prima squadra l’orgoglio non basta, il Cus Cagliari ha sfruttato al meglio le occasioniavute ma va detto che gli arancioni hanno tenuto testa alla capolista. Seppur costretti ad inseguire sin dalle prime battute la gara è sempre stata apertissima, dopo alcune occasioni sprecate infatti Pistoia aveva anche raggiunto un pari grazie a Menichini Gabriele. Sarebbe stato un giusto risultatopur non permettendo agli arancioni l’accesso ai playout. Nel finale decisione arbitrale discutibile conl’espulsione di Natali Daniele, filtro a centrocampo, equilibrio saltato e gli isolani ne approfittano per segnare la rete della vittoria: una sconfitta che non fa male, Pistoia si piazza nella metà alta della classifica e potrà godersi nel proprio impianto le gare di playoff il 5-6 giugno prossimo.

Vince finalmente la formazione di serie B per 3-1 contro l’Hc Genova, squadra composta inlarga parte da atleti Master che ha mostrato di essere molto cresciuta tecnicamente e che può dare ancora molto ai colori arancioni. Gara sempre in pugno dei pistoiesi che con questa vittoria evitanopersino l’ultimo posto in classifica. L’esperimento di una formazione composta da under 16 e daatleti più esperti inscritta alla seconda serie è riuscito: il poter giocare di più ha giovato senza dubbio a giovani e meno giovani, sarà ripetuto senza dubbio la prossima stagione-

Note positive dagli under 16,formazione che è stata maggiormente danneggiata dagli stop della pandemia giocando quasi zero gare, nelle prima giornata delle eliminatorie contro Cus Pisa ha messo a dura prova i quotati avversari apparsi sorpresi dalla repentina crescita degli arancioni in passato più volte facilmente sconfitti. Gioco spesso duro da parte pisana in qualche caso innervositi dalla capacità degli arancioni di riuscire a rimontare. Un pareggio ed una sconfitta di misura, giocando così determinati si può provare a sovvertire il pronostico nella prossima gara a Pisa.

Tanta soddisfazione nel team pistoiese per le atlete della femminile che non avendo numeri sufficienti per una formazione arancione sono in prestito al Cus Pisa, società ai massimi livelli nei campionati femminili. Sono state convocato le giovanissime Sara Cherubini, Giulia Secci, Anna Frosini e Alice Melani per una gara decisiva all’accesso della finale del girone del campionato Under21. Le ragazze, esordienti assolute i questa categoria hanno ripagato in pieno la fiducia concessa; gara finita in parità e poi persa ai tiri di rigore. Bene anche per la piccola Isabella Biagioni divenuta titolare effettiva nella under14 del Cus.

La sostanza di tutto è che l’Hockey Club Pistoia è una bella realtà del mondo hockeyistico italiano che sta consolidando gli atleti del proprio vivaio e che costituisce un'interessant opportunità di fare sport, sempre, e soprattutto ora che grazie al calare della pandemia i nostri giovani potranno riprendere a fare attività sportive.

Fonte: Hockey Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: