Remo Marchioni, presidente dell’Atletica Pistoia, classe di ferro 1935, e i suoi compagni Azzurri non finiscono di mietere allori.
Il 2023 non sarà un anno qualunque per la Ferrucci Libertas.
Un risultato che sposta l’asticella degli obiettivi prefissati per questa stagione sportiva.
Ennesima sfida fra Gioielleria Mancini e Fides Livorno che nelle ultime due stagioni hanno incrociato la loro strada per ben sette volte. Sfida che riporta i monsummanesi ai dolci ricordi della cavalcata promozione dello scorso anno.
Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.
Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.
Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.
Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.
La mostra è all'Oratorio della Vergine Assunta di Serravalle.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Grande vittoria nel campionato senior di volley femminile per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano. Al palazzetto dello sport di piazza Pertini le biancoblù vincono con merito contro Nottolini Capannori, battuta 3-1 (25-20, 23-25, 25-18, 25-21).
In un colpo solo capitan Romani e compagne riscattano il 3-2 subito una settimana fa dal Chianti Volley, domano una squadra data parecchio in forma (capace di vincere 3-2 anche contro la capolista Montebianco Pieve a Nievole) e raggiungono in classifica a 27 punti proprio Nottolini e Sieci Nuova Volley.
Per il gruppo di Antonio Galatà e Cesare Arinci, con team manager Marco Menicocci, si tratta dell'ottava vittoria nel girone A, dove le giovanissime termali affrontano avversarie certo più esperte. I tre punti ottenuti in maniera così convincente aumentano il morale e le certezze, sia fisiche che tecniche, in vista dell'inizio del torneo regionale Under 18, con Monsummano che esordirà mercoledì 13 marzo (ore 20,30) a Pisa contro le locali del Dream Volley Group.
In foto: Serie D/Under 18