Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Al Tettuccio la consegna delle certificazioni Trinity College: tutti promossi i giovani musicisti pistoiesi

21/5/2021 - 11:53

I giovani musicisti del Trinity College London hanno festeggiato le loro prestigiose certificazioni con un concerto in presenza al salone Portoghesi delle Terme Tettuccio: domenica scorsa, infatti, è andata in scena la “Awards Cerimony” con la premiazione dei giovani certificati nella scorsa sessione.


L’evento, che era stato rinviato causa Covid, si è svolto in presenza nel rispetto delle norme anti-contagio.


Tra i talenti in concerto anche il giovane pistoiese Lorenzo Flori (ex liceo musicale “Forteguerri”), protagonista di una pregevole esecuzione di Estampes di Claude Debussy; Flori ha ricevuto l’“Execution Award”, riconoscimento di eccellenza che il Trinity conferisce alle promesse di valore europeo.


In grande evidenza anche i giovanissimi esordienti della sezione ad indirizzo musicale dell’istituto comprensivo “Bernardo Pasquini” di Massa e Cozzile, presenti assieme ai docenti Angela Avanzati, Francesca Gheri e Antonio Rondina.Il ciclo di valutazioni per il 2021 si è svolto in questi giorni al centro esami che l’Accademia Leoncavallo condivide con l’Istituto comprensivo “Bernardo Pasquini”, diretto da Rachele Pirozzi.


I candidati di pianoforte, flauto traverso, chitarra e violino sono stati una trentina. Al termine degli esami il commissario Trinity, maestro Guido Gavazzi, compositore, direttore d’orchestra e docente di conservatorio, ha riconosciuto ai candidati un alto livello di preparazione. Questi hanno riportato infatti punteggi di eccellenza, con numerose certificazioni con “distinction” e ben 3 votazioni di punti 98/100.


Ecco i nomi dei candidati promossi dal Trinity: i pianisti Camilla Masi, Amelie Desideri, Chiara Oinas, Giacomo Demagistris, Cristina Golzi, Giulia Baldacci, Alessandro Baldecchi, Lorenzo Massi, Giulia Stratico, Valerio Demagistris, Luna Alcamo, Aurora Bardi, Ana Lia Guglielmucci, Alessia Martan, Adele Galigani, Giacomo Zei, Antonella Vellucci, Matilde Landini, Alberto Maria Martellini; i flautisti, Aurora Parricelli, Katia Xhelili, Aurora Franco, Gloria Damiani, Alice Tonfoni; i chitarristi Maddalena Goggioli, Elena Maltagliati Leonor Zahario; il violinista Gabriele Niccolai.

Fonte: Accademia musicale "Ruggero Leoncavallo"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: