Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Gli esami del Trinity College di Londra sbarcano all'accademia musicale Leoncavallo

3/11/2017 - 8:45

L'Accademia musicale “Ruggero Leoncavallo” diventa sede di esame per le prestigiose certificazioni musicali del Trinity College of London. La partnership, ormai alle formalità conclusive, permetterà ai giovani di tutta la Toscana e non solo di sostenere gli esami previsti per le certificazioni musicali Trinity, vera e propria «istituzione culturale» tra le più accreditate al mondo.

 

L'operazione è stata, è proprio il caso di dire, orchestrata dal maestro Giuseppe Tavanti: il presidente dell'accademia montecatinese ha stretto i contatti con le autorità inglesi nel corso di una trasferta nel Regno Unito la scorsa estate, riuscendo nel non facile intento di ospitare in Valdinievole una sede di esame dell'istituto.

 

Nei prossimi mesi, dunque, tutti gli appassionati della musica, dai professionisti agli amatori potranno svolgere qui i loro esami finali e aggiungere al loro curriculum una certificazione di indubbio valore. Referente dei rapporti tra l'accademia montecatinese e l'istituto britannico sarà Angela Avanzati, docente di pianoforte dell'istituto comprensivo “Bernardo Pasquini” di Massa e Cozzile ed esponente di spicco della “Leoncavallo”.

 

Non a caso, la scuola Pasquini ospiterà le sessioni di esame in quanto è risultata la più soddisfacente dei rigidi standard dell'istituto Trinity: una conferma dell'eccellente offerta formativa della scuola diretta da Lorenza Lorenzini, che con la sua collaboratrice Laura Taddei, ha manifestato grande soddisfazione per il risultato raggiunto.

 

Le certificazioni musicali Trinity si rivolgono a bambini, ragazzi e giovani attraverso 8 livelli. Il corso si articola tra esami di capacità esecutive al pianoforte (o altri strumenti) e capacità percettive, come il cosiddetto “orecchio musicale”. Gli esami vengono effettuati rigorosamente in lingua inglese: una particolarità non secondaria, che avvalora ulteriormente la certificazione una volta raggiunta dagli studenti. Gli esami del Trinity vedranno un ulteriore contributo organizzativo dal flautista Arcadio Baracchi, prestigioso interprete di livello internazionale e, anche lui, docente alla “Pasquini”.

Fonte: Accademia “Ruggero Leoncavallo”
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: