Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:10 - 19/10/2018
  • 859 utenti online
  • 39391 visite ieri
  • [protetta]

Cara Europa non si capisce perché Sei contraria al governo italiano eletto democraticamente dal popolo, se porta il defifit al 2, 4% quando anche la Francia a annunciato che lo porterà al 2, 8%. .....
VOLLEY

Seconda giornata del campionato senior di volley femminile ed è subito derby per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano. 

VOLLEY

Dopo Serie D, Under 18 e Under 16, anche il gruppo Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano conquista i primi tre punti della stagione all'esordio nel campionato di categoria di volley.

VOLLEY

Non poteva cominciare meglio il campionato di Serie D di volley femminile per il Centro tecnico territoriale Monsummano, che presenta una formazione giovanissima composta da tutte atlete Under 18. 

BASKET

Si è tenuta Sabato 13 Ottobre, in una gremitissima sala delle sezione soci Coop, la cerimonia di consegna delle borse di studio Shoemakers per l'anno scolastico 2017-2018. 

MONTECATINI

Pioggia di medaglie per il tennis giovanile montecatinese. I due circoli, Sporting Club e Torretta piazzano i propri atleti sul gradino più alto della Regione. Il circuito Sabatini ha visto come vincitori per lo Sporting Club : Isabel Bentivegna, Nocito Linda, Pierotti Alessio mentre a Morosi Filippo va il Master. 

CALCIO

Prestigiosa affermazione in un torneo di livello per gli Esordienti B anno 2007 dei Giovani Granata Monsummano. Dopo aver vinto il gironcino di qualificazione a settembre (battendo Capezzano Pianore e Bellaria Cappuccini Pontedera, e pareggiando con il Livorno).

LAMPORECCHIO

Domenica 21 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Colpaccio al debutto per la Montecatini AVIS nella trasferta di Scandicci dove si impone con il punteggio di 3-0 e che oltre a  conquistare  tre punti pesanti,  hanno dato prova di un  ottima prestazioni di gioco,e  ha messo in evidenza grande compattezza di gruppo. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
MONTECATINI
Giovani musicisti dell'Accademia Leoncavallo promossi con lode dai severi professori del Trinity College of London

12/6/2018 - 15:29

I giovani musicisti del centro esami della Leoncavallo promossi con lode dai severi professori del Trinity College of London. Si è conclusa con un grande successo la stagione didattica dell'Accademia Leoncavallo, che da quest'anno offre l'opportunità ai suoi giovani allievi di conseguire la certificazione musicale del Trinity College, una delle più prestigiose al mondo.


In questo primo anno di attività Trinity, la location degli esami è stata la sezione musicale dell’istituto comprensivo “Pasquini” di Massa e Cozzile, che, per il notevole livello raggiunto dai propri studenti, ha presentato un gran numero di candidati tutti promossi a pieni voti.

 

“Il Trinty College of London – sottolinea il delegato della scuola londinese, il maestro Lorenzo Frassà – propone la più antica e prestigiosa certificazione europea in campo musicale. A Montecatini abbiamo trovato talento e motivazione in una situazione organizzativa allo stato dell’arte”.


La scorsa domenica è stato un momento memorabile per ragazzi che hanno festeggiato il conseguimento del Trinity, per altro “cum laude” come usa negli ambienti accademici britannici: un risultato che ha reso la giornata ancora più speciale.


La premiazione si è tenuta nella splendida cornice Liberty delle Terme Tamerici. Presenti il già citato maestro Lorenzo Frassà, il consigliere regionale Luciana Bartolini, l’assessore del Comune di Massa e Cozzile Laura Bertocci, oltre a due docenti della sezione musicale dell’Istituto comprensivo “Pasquini”, Angela Avanzati e Daniele De Filippo.

 

“Auguro a tutti questi giovani – dice sorridendo l'assessore Bertocci – che la musica diventi un momento fondamentale della loro formazione di cittadini europei. La musica sarà per voi una compagna di vita”.

 

I ragazzi, di fronte a un folto pubblico, hanno inoltre dato vita ad un brillante concerto, a lungo applaudito dai numerosi presenti che hanno gremito la sala.


Ecco i nomi dei veri protagonisti, ovverosia i giovani pianisti d'eccellenza. Andrea Artusini, Nicole Bindi, Luna Alcamo, Matteo Zucconi, Giulia Niccolai, Costanza Deiana, Anna Maria Martellini, Alberto Maria Martellini, Antonella Vellucci, Elisa Borghetti, Giulia Milani, Matilde Giachi, Chiara Leonetti, Elisa Calugi, Aurora Malucchi, Tommaso Giannulli, Valerio Demagistris. Chitarristi: Andreea Bacosca, Ilary Taraj, Joele Bagnoli, Filippo Felici. Flautisti: Ludovica Pagni, Jordan Dhepa, Chiara Matarazzo, Giaele Sarti. Violinista: Diego Grossi. A tutti loro vanno i migliori complimenti per il successo riportato nel loro percorso di studio.

Fonte: Accademia musicale "Ruggero Leoncavallo"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: