Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:02 - 24/2/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Tutte i fascicoli che finiscono in prescrizione , finiscono perché dormono fino al giorno limite . Allora si scelgono quelli che andranno a processo e quelli che ormai è inutile perché morirebbero .....
RALLY

Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno Pescia già pronto per 1° gara Federale regionale con tutte le disposizioni del Dpcm e il comitato regionale Uits ha presentato le nuove strategie di allenamento “on line” per i tiratori toscani.

SCI

Un notevole sforzo organizzativo, che sta portando a organizzare competizioni importanti e che sta contribuendo a sostenere in maniera concreta le attività e gli operatori della montagna.

BASKET

Non è una prima fortunata, quella della Giorgio Tesi Group Pistoia al PalaCarrara.

CALCIO

Desiderio non solo di salvezza, ma anche di dare un senso a questa stagione che, attualmente, 'un senso non ce l' ha'.Senza Romagnoli, Valiani e Chinellato, ospiti dell' infermeria, e Simonetti squalificato, Mister Riolfo si è visto costretto a fare di necessità virtù, inventandosi una formazione che, alla prova dei fatti, è apparsa alquanto convincente. 

BASKET

La Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, fa suo anche il ritorno del derby contro il Jolly Livorno – all’andata era finita 76-65 - e conquista altri due punti importanti in ottica playoff, portandosi provvisoriamente al quarto posto in classifica (56-67).

CALCIO

A novembre un blocco circolatorio lo aveva privato di entrambe le gambe. Oggi, un'infezione polmonare lo ha privato della vita. Questo è il calvario che Mauro Bellugi ha affrontato negli ultimi mesi presso l'Ospedale milanese di Niguarda, dove fino a pochi giorni fa i sanitari stavano addirittura pianificando delle terapie riabilitative personalizzate.

BASKET

Nel fine settimana verranno disputate solo tre partite del girone sud del campionato di serie A2 femminile e una di queste sarà l’acceso derby tra Giorgio Tesi Group Nico Basket e Jolly Livorno.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Michael Connelly.

none_o

Con il ritorno in zona arancione della Toscana, il Moca torna a essere chiuso al pubblico. 

Guidando
Per le vie dell'Albinatico
In fuga
da un comune di .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
none_o
Grandi risultati per i giovani musicisti valdinievolini agli esami del Trinity College of London

21/11/2020 - 14:43

Nonostante il blocco semi-totale dovuto al Covid-19, anche quest'anno l'Accademia Leoncavallo ha organizzato due sessioni di esami del “Trinity College of London” per il conseguimento delle prestigiose certificazioni internazionali.
Ben ventidue giovani candidati si sono presentati per sostenere le varie certificazioni, dal livello “Initial” fino al più complesso “Grade 6”. Tutti sono stati esaminati dal commissario Trinity, il maestro Pablo Tellez, pianista argentino inviato appositamente da Londra per dare vita a due giorni di esecuzioni musicali all'Istituto Comprensivo “Pasquini” di Massa e Cozzile.
Oltre ai risultati accademici raggiunti dai giovani studenti, lo svolgimento stesso di questa sessione di esami è stato già di per sé un successo, frutto di grande impegno e sforzi logistici sia da parte dell'Accademia Leoncavallo che del personale dell'Istituto “Pasquini”.
«In un periodo così difficile, il progetto delle certificazioni musicali Trinity – sottolinea la dott.ssa Rachele Pirozzi, dirigente scolastica del “Pasquini” – costituisce un’opportunità che può sicuramente offrire ai nostri ragazzi un momento di espressione e realizzazione delle loro potenzialità. A questo riguardo, la musica costituisce un forte messaggio di motivazione e speranza per il futuro, a maggior ragione in questa fase così brutta per tutti».
Una grande soddisfazione anche per l’Accademia Leoncavallo di Montecatini, centro di accreditamento internazionale Trinity musica che da anni è fortemente impegnato a sostenere la diffusione della musica, soprattutto riguardo alla promozione della musica di qualità e dei giovani talenti, anche in tempi di pandemia.
Sono arrivati dunque risultati assai lusinghieri con numerosi punteggi di eccellenza, ben meritati dai candidati presentati dai maestri Angela Avanzati (pianoforte), Silvia Benvenuti (violino), Francesca Gheri (flauto traverso), Antonio Rondina (chitarra), Giuseppe Tavanti (pianoforte).
Ecco i nomi degli studenti che hanno conseguito la certificazione Trinity: Alberto Maria Martellini, Luna Alcamo, Giulia Niccolai, Matteo Zucconi, Nicole Bindi, Aurora Bardi, Alessia Martan, Giulia Baldacci, Martina Riccio, Alessandro Baldecchi, Antonella Vellucci, Giacomo Zei, Ana Lia Guglielmucci, Giorgia Giannulli, Ludovica Pagni, Maddalena Goggioli, Leonor Zahario, Elena Maltagliati, Livia Lavorini, Nora Buccianelli, Katia Xhelili, Gloria Damiani.
Adesso il prossimo appuntamento sarà la cerimonia di premiazione, o “Awards Cerimony” per dirla alla londinese, prevista in tutta sicurezza e COVID permettendo, il prossimo 24 dicembre presso il Salone Portoghesi delle Terme di Montecatini.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: