Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:11 - 25/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

BASKET

Durante la settimana sono state riscontrate alcune positività al Covid-19. Pertanto la gara interna contro il Jolly Livorno, che si sarebbe dovuta disputare sabato 14 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

none_o

Il libro «Videomodeling e autismo. Descrizione di un intervento educativo», è stato pubblicato da Erickson Live.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
none_o
Grandi risultati per i giovani musicisti valdinievolini agli esami del Trinity College of London

21/11/2020 - 14:43

Nonostante il blocco semi-totale dovuto al Covid-19, anche quest'anno l'Accademia Leoncavallo ha organizzato due sessioni di esami del “Trinity College of London” per il conseguimento delle prestigiose certificazioni internazionali.
Ben ventidue giovani candidati si sono presentati per sostenere le varie certificazioni, dal livello “Initial” fino al più complesso “Grade 6”. Tutti sono stati esaminati dal commissario Trinity, il maestro Pablo Tellez, pianista argentino inviato appositamente da Londra per dare vita a due giorni di esecuzioni musicali all'Istituto Comprensivo “Pasquini” di Massa e Cozzile.
Oltre ai risultati accademici raggiunti dai giovani studenti, lo svolgimento stesso di questa sessione di esami è stato già di per sé un successo, frutto di grande impegno e sforzi logistici sia da parte dell'Accademia Leoncavallo che del personale dell'Istituto “Pasquini”.
«In un periodo così difficile, il progetto delle certificazioni musicali Trinity – sottolinea la dott.ssa Rachele Pirozzi, dirigente scolastica del “Pasquini” – costituisce un’opportunità che può sicuramente offrire ai nostri ragazzi un momento di espressione e realizzazione delle loro potenzialità. A questo riguardo, la musica costituisce un forte messaggio di motivazione e speranza per il futuro, a maggior ragione in questa fase così brutta per tutti».
Una grande soddisfazione anche per l’Accademia Leoncavallo di Montecatini, centro di accreditamento internazionale Trinity musica che da anni è fortemente impegnato a sostenere la diffusione della musica, soprattutto riguardo alla promozione della musica di qualità e dei giovani talenti, anche in tempi di pandemia.
Sono arrivati dunque risultati assai lusinghieri con numerosi punteggi di eccellenza, ben meritati dai candidati presentati dai maestri Angela Avanzati (pianoforte), Silvia Benvenuti (violino), Francesca Gheri (flauto traverso), Antonio Rondina (chitarra), Giuseppe Tavanti (pianoforte).
Ecco i nomi degli studenti che hanno conseguito la certificazione Trinity: Alberto Maria Martellini, Luna Alcamo, Giulia Niccolai, Matteo Zucconi, Nicole Bindi, Aurora Bardi, Alessia Martan, Giulia Baldacci, Martina Riccio, Alessandro Baldecchi, Antonella Vellucci, Giacomo Zei, Ana Lia Guglielmucci, Giorgia Giannulli, Ludovica Pagni, Maddalena Goggioli, Leonor Zahario, Elena Maltagliati, Livia Lavorini, Nora Buccianelli, Katia Xhelili, Gloria Damiani.
Adesso il prossimo appuntamento sarà la cerimonia di premiazione, o “Awards Cerimony” per dirla alla londinese, prevista in tutta sicurezza e COVID permettendo, il prossimo 24 dicembre presso il Salone Portoghesi delle Terme di Montecatini.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: