Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:01 - 18/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno ,

Di tale notizia , troviamo materiale in abbondanza su internet.

Applicazione meraviglioso

Passeggiando nelle aree attrezzate. ho una chiara immagine della situazione degli arredi .....
BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

BASKET

Riceviamo da parte di Mtvb Herons e pubblichiamo.

HOCKEY

Se non è un evento poco ci manca, finalmente dopo oltre un decennio di assenza Pistoia ripresenterà una formazione senior femminile nei massimi campionati italiani.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Gage Davis.

BASKET

La gara casalinga della Nico Basket contro la Amatori Pall. Savona, che si sarebbe dovuta disputare questo sabato, è stata rinviata a mercoledì 19 gennaio, con palla a due alle ore 18.

none_o

Inaugurazione il 19 gennaio alle 18,30, nei locali della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Hanya Yanagihara.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MASSA E COZZILE
E' morto Martino Martini: così lo ricorda il Pd locale

17/1/2011 - 8:10

MASSA E COZZILE
E’ morto giovedì a 93 anni Martino Martini, esponente storico della sinistra di Massa e Cozzile.  Il Pd di Massa e Cozzile lo ha ricordato con il seguente comunicato:

 

 «Convinto antifascista, impegnato politicamente nelle fila del nostro partito dal Pci fino all’attuale Pd, e figlio del primo sindaco del nostro comune dopo la Liberazione, Francesco Martini (sindaco dal 1944 al 1964). Martino Martini ha avuto una vita segnata dal forte impegno politico. Si rifugia in Francia nel 1936 per non partecipare alle guerre coloniali volute da Mussolini. A Parigi si iscrive subito al Partito Comunista francese e collabora con Luigi Longo (il futuro segretario del Pci), Giuseppe Di Vittori (il futuro segretario generale della Cgil) e Giovanni Amendola.

Quando la Germania nazista invade la Francia, partecipa alle prime forme di resistenza organizzate dal Partito Comunista francese. Martino e la sua compagna vengono arrestati con molti altri ma, nonostante le torture subite dalla milizia fascista francese, nessuno parla. Il carcere finisce dopo alcuni mesi di detenzione. Quando il partito crea un gruppo di partigiani operanti in città, il gruppo di elitè, Martino è responsabile dell’organizzazione del reparto medico, degli aspetti finanziari, dei nascondigli.

 

IL GRUPPO è successivamente smantellato e decimato su ordine dei nazisti e il comandante, con altri ventitrè partigiani, viene fucilato. Martino fugge miracolosamente all’arresto con pochissimi altri compagni e continua a combattere nella Resistenza fino alla liberazione di Parigi nel 1944. Dopo la guerra ha vissuto a Genova, dove il padre Francesco aveva trascorso il periodo della guerra per sfuggire al le persecuzioni fasciste, ma ha sempre mantenuto i contatti con il suo comune di nascita, e nel 2002 si trasferisce a Cozzile. E’ stato tra i fondatori del Pd di Massa e Cozzile».

La salma di Martino Martini sarà cremata. Il trasporto delle ceneri dall’abitazione al cimitero di Cozzile avverrà domani alle 15,30.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: