Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Raccoglieva "ordini" di droga via chat e poi cedeva dosi agli studenti: arrestato spacciatore

10/5/2021 - 12:12

PESCIA - I carabinieri della stazione di Pescia, al termine di una attività d’indagine, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di misura cautelare emessa dal gip del Tribunale di Pistoia su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un ventenne di origini marocchine, residente a Uzzano, ritenuto responsabile di aver compiuto varie cessioni di sostanze stupefacenti del tipo hashish e marijuana, in prossimità del plesso scolastico ove hanno sede gli istituti superiori di Pescia.

 

L’indagine trae origine da una serie di mirati controlli effettuati dai carabinieri, anche su richiesta delle direzioni didattiche, al fine di reprimere la problematica del consumo di sostanze stupefacenti tra gli studenti, spesso minorenni. Da un controllo effettuato nel giugno 2020, l’arrestato venne fermato nelle adiacenze dei plessi scolastici e trovato in possesso di una significativa quantità hashish, le cui successive analisi quantitative stabilivano la possibilità di ricavare ben 98 dosi di stupefacente per la successiva vendita. 

 

Successivamente, i militari, coordinati dalla Procura della Repubblica di Pistoia, avviavano mirati accertamenti per far luce sia sulla provenienza dello stupefacente che sull’identificazione dei consumatori finali, mediante l’utilizzo di indagini tecniche, analisi dei traffici telefonici dell’indagato, pedinamenti e appostamenti. Le indagini permettevano di far luce su almeno cinquanta cessioni di sostanza stupefacente avvenuti nei pressi delle scuole superiori di Pescia, effettuati anche nei confronti di minorenni e a segnalare all’autorità amministrativa sette giovani consumatori di stupefacenti.

 

L’indagato raccoglieva gli ordini di stupefacenti per lo più attraverso messaggi in chat con le applicazioni più diffuse tra i giovani, nel corso dei quali si stabiliva prezzo, quantitativo e luogo d’incontro per lo scambio.

 

A conclusione delle suddette indagini, dunque, veniva data esecuzione alla misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico nei confronti dell’indagato per reati di spaccio continuato aggravato di sostanze stupefacenti.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: