Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma il faccione di Salvini che su ogni manifesto recita "Più Italia, meno Europa"? Poi, però, come li prende i soldi del Pnrr europeo e come si vanta di poterli spendere senza che lo Stato ci metta .....
RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Dal Comune sostegni anti-Covid alle attività economiche colpite dalla zona rossa e arancione

30/4/2021 - 20:11

La giunta ha approvato gli interventi a sostegno delle attività economiche che hanno subito danni a causa delle misure restrittive imposte dalla zona rossa e arancione. Le misure messe in campo sono, da un lato, di sostegno diretto e di stimolo, e, dall'altro, di incentivo. Eccole nello specifico.
 
Misure di sostegno alle attività.
Alle attività economiche micro e piccole maggiormente colpite dal lockdown verrà riconosciuto per l’anno 2021 un incentivo economico pari alla Tari dovuta per il medesimo anno nonché al canone unico patrimoniale dovuto nel 2021 per gli impianti pubblicitari permanenti.

 

Beneficeranno degli incentivi queste imprese: piccolo commercio (non alimentare), ristorazione, bar, turismo e relativa filiera (compresi i musei e i  trasporti a esclusione del trasporto pubblico locale), parrucchieri ed estetiste, impianti sportivi e palestre.


Le modalità di erogazione saranno ulteriormente semplificate rispetto al metodo utilizzato lo scorso anno, infatti l'incentivo sarà inserito direttamente nella bolletta della Tari così da evitare alle imprese di dover fare richiesta. I beneficiari riceveranno le bollette direttamente con il canone azzerato.
 
Misure di stimolo e incentivo al turismo estivo. 
Saranno dimezzate le tariffe per le squadre che sceglieranno di effettuare ritiri sportivi soggiornando negli alberghi del comune di San Marcello Piteglio da maggio a settembre 2021, così da incentivare il turismo sportivo, particolarmente rilevante per le presenze sul nostro territorio.


Sarà organizzato un importante festival dello sport outdoor che si svolgerà dal 15 al 19 settembre con base a San Marcello Pistoiese ma diffuso su tutto il territorio, che comprenderà anche l'ormai classica gara di corsa in montagna con partenza a San Marcello Montanaro Trail nella versione 24 km. L'evento, finanziato dal Comune e dalla Fondazione Caript, è organizzato da Adventure Outdoor Italia in collaborazione Dynamo Camp e Montanaro Trail. Si tratta di un evento che si è tenuto per sette anni sulle Dolomiti ma, dopo un lavoro di alcuni mesi, possiamo annunciarne lo svolgimento a San Marcello Piteglio nel 2021. Ulteriori informazioni sul programma saranno diffuse a partire dal 14 maggio.
 
A queste misure si aggiunge l'ormai noto e apprezzato strumento dei buoni BF19, che saranno disponibili nel periodo estivo e natalizio e per il quale nelle prossime settimane saranno divulgati i dettagli relativi all'anno 2021.
 
A fronte di queste misure di sostegno, come già previsto lo scorso anno, il Comune chiede a tutti i beneficiari di utilizzare il "marchio d'area Montagna Pistoiese" per la promozione delle loro attività e nei materiali divulgativi.
 
Le misure sono state seguite dall'assessore Giacomo Buonomini e, per gli iter tecnici, dagli uffici comunali competenti, che hanno collaborato per l'individuazione di quelle più efficaci.


"Supportare le attività economiche che hanno avuto problemi diretti a causa delle misure restrittive anti-Covid è, come lo scorso anno, una priorità dell'Amministrazione comunale; agiamo con le nostre forze attraverso interventi chiari, di semplice erogazione e senza incertezze per i beneficiari – ha commentato l'assessore Buonomini – Ma non vogliamo solo aiutare il territorio a non cedere, vogliamo porre le condizioni per un rilancio concreto. A fronte di queste misure di sostegno diretto, da mesi siamo impegnati per stimolare il turismo estivo a cui confidiamo di dare un'importante spinta con il festival dello sport outdoor di settembre e con il dimezzamento dei costi degli impianti sportivi per le squadre che saranno nei alberghi durante l'estate".
 
"Proteggere con l'impegno sui vaccini e il sociale e rilanciare con le iniziative economiche – ha dichiarato il sindaco Luca Marmo – Il Comune sta lavorando con coerenza su questi fronti con convinzione e impegno per il bene del territorio".

Fonte: Comune San Marcello-Piteglio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: