Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Prende corpo l'ipotesi di dividere la provincia in due parti: Valdinievole rossa, Pistoia e Piana arancione

25/3/2021 - 10:13

Si apre l'ipotesi di dividere il territorio provinciale in zona rossa e zona arancione. Nel nostro territorio, infatti, ci sono comuni dove l’indice di incidenza su 100mila abitanti è sotto alla soglia di 250 (ovvero possibilità di tornare in fascia arancione) e altri dove è superiore (fascia rossa). Questa ipotesi è stata fatta anche dal presidente della Regione Eugenio Giani, che ha sottolineato come nell'area Pistoia-Piana i contagi siano in deciso calo, mentre restano alti in Valdinievole. Da qui l'idea di dividere in due la provincia: la decisione sarà presa domani, quando si saprà anche se a diventare rossa sarà l'intera regione (in questo caso lo "spacchettamento" non avrà pertanto ragione di essere).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/3/2021 - 19:00

AUTORE:
Simo

Se non si semplificano le modalità per potersi vaccinare la Toscana diventerà una sorta di scacchiera un po' rossa un po' arancione ma sempre con un alto tasso di positivi.

26/3/2021 - 6:27

AUTORE:
Lapo

Staccarsi dalla piana vuole dire stancarsi dal mondo produttivo Regionale....spero ciò non accada e invito il sindaco di Montecatini a cercare più cooperazione con l'area fiorentina magari agevolando gli acquisti di immobili.

25/3/2021 - 15:07

AUTORE:
vivalalega

o la mandi a scuola a giorni alterni o la dividi e ne mandi mezza da una parte e mezza da un'altra .

Il problema dei focolai da controllare , isolare , seguire è reale .

La rincorsa alla zona meno limitativa è tempo perso .

Dalla riduzione delle attenzioni , la risalita è una certezza.

Stiamo a casa il più possibile e giochiamo , nei limiti , di astuzia .


Circa duemila "pistoiesi/valdinievolini" beccano il covid tutti i giorni . Possibile che almeno il 10% avrebbe potuto evitarlo solo con un po' di attenzione ?

25/3/2021 - 14:59

AUTORE:
Ant

Hanno vaccinato chi era semplicemente iscritto all'ordine degli avvocati pur non esercitando in alcun modo la professione. ASSURDO

25/3/2021 - 14:36

AUTORE:
Massimo

e alla fine anche Giani c'ha preso gusto, pur di evitare per la toscana la zona rossa sta provando di tutto, gli pongo una domanda, ma se mia figlia che abita in
Valdinievole va a scuola a Pistoia in caso di provincia di 2 colori lunedì sta a casa o va a scuola ?

Facciamo un bel posto di blocco sul Serravalle e non entra e non esce nessuno.

25/3/2021 - 10:56

AUTORE:
carlo dadone

Ad oggi chi tentasse di prenotare una vaccinazione appartenendo alla categoria di chi è nato in tempo di guerra , possibilità prevista a partire dal 10 marzo , compilando la domanda , alla fine di un percorso "burrascoso" si trova davanti a seconda dei momenti il "RIPROVA" e segui i comunicati stampa , oppure ultimamente un bel NOn dipende da te , MA RIPROVA SENZA NESSUNA ALTRA INDICAZIONE . rIPROVANDO SI OTTIENE SEMPRE LO STESSO ANNUNCIO .

Poi la Regione che sempbrerebbe essere almeno nel panico elettronico (di altro non voglio discutere) si affanna a dividere la provincia in due per consentire a Pistoia ovest di passare all'arancio e poi di seguito di nuovo al rosso .

Non mi lamento per non essere vaccinato a tempi brevi , ma almeno mi piacerebbe che qualcuno prendesse in considerazione ilfatto che sono d'accordo a vaccinarmi .


Le certezze incrollabili di una Toscana "diversa" , stanno crollando miseramente in un programma sul web VERGOGNOSO