Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sbenaglia (Fratelli d'Italia): "Difficile rimediare ai tanti errori di chi sta ora all'opposizione"

29/4/2021 - 21:52

Luca Sbenaglia (Fratelli d'Italia) interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.

Il gruppo consiliare di Fratelli d’italia nel consiglio comunale di ieri sera ha votato a favore del bilancio di previsione presentato dall’amministrazione Baroncini. Siamo soddisfatti di quanto previsto dal bilancio pur nelle difficoltà oggettiva e abbiamo fiducia nell'operato delll’amministrazione comunale. 

 

I problemi legati all’emergenza sanitaria, aggiunti ai vincoli europei nati anni fa col nuovo bilancio armonizzato, rendono sempre più complicato far quadrare i conti. Nonostante il periodo difficile siamo riusciti a mantenere la puntualità nei pagamenti ai nostri creditori (sinonimo di buona amministrazione), a non aumentare le tariffe e anzi, dove è stato possibile, sono stati operati sgravi come l'abbattimento del 40% del suolo pubblico per l’area Grocco/Salute e la gratuità dello stesso fino almeno a giugno per le categorie indicate dalla legge.

 

Inoltre sono previsti aiuti alle famiglie con contributi per il pagamento del canone di locazione e altri interventi, che potrebbero essere incrementati in corso d’anno in base alla disponibilità di risorse.

 

Riscontriamo con piacere le previsioni di investimento sulle strutture pubbliche, scolastiche e sportive in primis, le importanti risorse stanziate per il turismo, l'ottimo lavoro svolto dall'ufficio lavori pubblici che ha portato a Montecatini 2,2 milioni di euro di finanziamenti statali per opere pubbliche e oltre 200mila euro di finanziamenti regionali per la scuola di Nievole.

 

Dall’opposizione questo documento è stato criticato sia per il ritardo nella presentazione sia per problemi strutturali. Quanto al ritardo, è di oggi la notizia che il governo ha addirittura prorogato il termine di presentazione del bilancio di previsione fino al 31 maggio per i Comuni che ancora non vi a hanno adempiuto, evidentemente altri enti hanno dovuto aspettare i ristori per far quadrare il bilancio e ne sono consapevoli anche a Roma e quindi registriamo come inutili e pretestuose le polemiche al riguardo.

 

Per quanto attiene al contenuto, se davvero hanno riscontrato un bilancio così problematico, andrà loro ricordato che le difficoltà di spesa corrente sono quelle che loro hanno lasciato come eredità nel 2019 e non è un compito semplice, in una congiuntura del genere, rimediare ai loro molteplici errori di visione e di operatività che hanno portato Montecatini alla situazione attuale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/4/2021 - 18:17

AUTORE:
Croth

Povera Montecatini Terme, come sei messa male. In mano a una banda di scappati di casa.

30/4/2021 - 18:07

AUTORE:
giovanni

Vorrei una risposta dal direttivo cittadino di Fratelli d'Italia.
Alcuni difendono il sindaco, altri non lo vogliono. Ma per piacere....

30/4/2021 - 17:10

AUTORE:
Saimon

Gli errori(orrori) a Montecatini sono più di 30 anni che vengono fatti....e non è ancora finita.

30/4/2021 - 12:08

AUTORE:
Alberto

ma la competenza in questo consiglio dove risiede?

30/4/2021 - 11:47

AUTORE:
Giulio

Il ragazzetto parla a vanvera....bisognerebbe che il suo partito si prenda le responsabilità sul dissesto della (mia)città.

29/4/2021 - 23:26

AUTORE:
Giovanni

Eccone uno ancora. Povera Cittadina.

29/4/2021 - 21:56

AUTORE:
Balduccio

Oh Fratelli d'Italia non era il partito che diceva peste e corna del Baroncini? Ottenuta la seggiolina, finite le critiche e tutti allineati e coperti (compreso questo nuovo qui).
P.S.: Ma il comunicato chi glielo ha scritto? Arriverà a mettere insieme due parole da solo da qui alla fine della legislatura?

29/4/2021 - 21:53

AUTORE:
Brando

Ecco un altro che smette di guardare Cartoonito prima di andare in consiglio a decidere le sorte di questa disastrata città. In che mani...