Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Vigili del fuoco, Cgil: "Mancano autoscale e autogru, criticità nel territorio"

20/4/2021 - 12:43

La Fp Cgil interviene sulla situazione alle caserme dei vigili del fuoco di Pistoia e Montecatini.

"Questa organizzazione sindacale vuole portare a conoscenza l’attuale stato del parco mezzi di soccorso in dotazione ai vigili del fuoco dei comandi della Toscana e in particolar modo al comando di Pistoia, il parco già parecchio datato, sembra dovrà sopportare anche un deciso taglio nello stanziamento di risorse per la manutenzione dello stesso.

Il comando dei vigili del fuoco di Pistoia che oltre alla sede centrale posta nel capoluogo (dove sarebbero previste 2 squadre ordinarie e il personale per un eventuale mezzo di appoggio), ha altre tre sedi distaccate; una a Montecatini Terme identificata come SD4 (in quando in questa sede dovrebbe essere previsto, oltre a una squadra ordinaria, anche il personale per un eventuale mezzo di appoggio) e altre due Pescia e San Marcello Pistoiese identificate SD3 (dove e prevista la sola squadra ordinaria).

 

Le criticità maggiori si riscontrano nelle autoscale, mezzo che dovrebbe essere presente sia nella sede centrale che al distaccamento di Montecatini Terme, ma che nell’ultimo anno non è quasi mai stata presente nella sede termale e, cosa ancor più grave, per alcuni giorni il comando ne è stato del tutto sprovvisto. Ci teniamo a ricordare che il mezzo in oggetto è uno dei mezzi più impiegati per il soccorso e che a questo si aggiunge la situazione, forse ancora più grave, che riguarda l’autogru, infatti l’unica a disposizione si trova da più di un anno guasta e senza che ne venga autorizzata la riparazione.

Riteniamo che non sia accettabile che i cittadini che abitano in edifici superiori a due piani, o chi abita in Valdinievole non sia tutelato da soccorsi rapidi ed efficaci, o che per interventi in cui e necessario l’utilizzo dell’autogru questa debba arrivare da altri comandi, con i ritardi che questo può causare".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: