Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Cup Pescia, la replica di Aldo Morelli: "Non è la sede giusta per un servizio di questo tipo"

10/4/2021 - 17:06

L’assessore della giunta municipale di Pescia Aldo Morelli interviene sulla questione del Cup.
 
“Voglio subito chiarire che io non ho parlato di chiusura del servizio Cup a Pescia ma di una riorganizzazione con un nuovo sistema di prenotazione e relativo spostamento di sede.
Bene, ribadisco due punti, il primo che nessuno è contrario allo sviluppo digitale del servizio Cup, l'ormai famoso Cup 2.0., che è anche un obbiettivo regionale e nazionale; il secondo, il pubblico spesso inficia, mi ci metto anch'io, la qualità dei progetti con una comunicazione e una preparazione inadeguata rispetto ai cambiamenti proposti.
Infatti, ritengo che in un momento come questo, in piena pandemia, con la gente che impazzisce dietro a numeri di telefono o indirizzi mail che spesso non danno risposte, con una rabbia che sta pericolosamente montando contro il pubblico in tutte le sue forme, un cambiamento radicale di approccio al servizio riproponendo digitale o prenotazioni con altri numeri telefonici o indirizzi mail, oltre che creare altra tensione, penalizzerebbe oltremodo ancora una volta le fasce deboli e la parte più anziana della popolazione.
E non mi sembra che ce ne sia proprio bisogno!
La realtà è sempre più complessa di quanto si possa prevedere nel progettare.
Inoltre, mi risulta da contatti diretti che i medici di base, considerati un passaggio fondamentale del progetto, non siano stati affatto preparati e tanto meno coinvolti.
Tutto questo senza contare la questione più spinosa, la concentrazione di servizi alla Ex-Filanda, ambulatori, tamponi, vaccini e ora front-office Cup, sono giorni e giorni che quella collocazione non è appropriata nemmeno per il flusso delle persone da vaccinare.
Ribadisco poi che mentre eravamo al corrente dell'evoluzione del Cup 2.0., nel senso dello sviluppo del digitale e del coinvolgimento delle farmacie sul territorio, nessuno si era confrontato con noi sulla chiusura dell'attuale sede ed il trasferimento in altra sede, ed è di tutta evidenza che se ciò fosse successo avremmo subito espresso le nostre perplessità e contrarietà.
Per tutte queste ragioni, la nostra richiesta è semplice ma precisa: sospendere il progetto per fare gli approfondimenti e i confronti necessari per la sua stessa salvaguardia”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: