Nella giornata di sabato 24 e domenica 25 aprile si svolgeranno le prove del campionato nazionale Uisp fase 2 Toscana, saranno ospitati nell’impianto di via di Valdibrana a Pistoia.
Anche il secondo appuntamento con le selezioni regionali di Carrara ha regalato belle soddisfazioni alla Scherma Pistoia.
Dopo la vittoria piuttosto facile in casa contro Bolzano, la Nico Basket dovrà superarsi per potere strappare i due punti in Sicilia contro una delle formazioni più in forma del momento.
La commissione disciplinare dell'Uci ha inflitto uno stop di trenta giorni all'attività agonistica della Vini Zabu'.
Tanta attesa, per il 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per l’8 e 9 maggio a Larciano, con l’organizzazione curata dalla scuderia Jolly Racing Team.
La scherma è finalmente ripartita. La necessità del rispetto delle norme sanitarie ha comunque imposto una sensibile rimodulazione del calendario soprattutto per consentire la disputa dei campionati italiani con un numero contingentato di atleti.
La trasferta elbana non ha restituito il sorriso a Paolo Moricci. Il montecatinese, portacolori della Porto Cervo Racing, ha chiuso la gara fuori dalla top ten.
Arrivano, ancora, grandi soddisfazioni dalla stagione sportiva di Jolly Racing Team.
“Fin da subito-affermano l'Onorevole Maurizio Carrara ed il Senatore Manuel Vescovi della Lega-abbiamo convintamente appoggiato l'iniziativa parlamentare di riservare un contributo fisso pari ad un milione di euro al noto festival Pistoia Blues.”
“Da oltre trent’anni-proseguono Carrara e Vescovi, unitamente a Sonia Pira, Commissario provinciale -l’evento caratterizza la città toscana ed è uno dei principali appuntamenti di blues a livello internazionale.” “Il contributo fisso previsto nel Disegno di Legge, produrrà un moltiplicatore su tutto l'indotto-precisano gli esponenti leghisti-e sarà dunque utile per promuovere la stessa città ospitante e nel contempo fondamentale per favorire un ulteriore salto di qualità organizzativo, affiancando in questo sforzo l’amministrazione comunale, da sempre impegnata a sostenere economicamente l’importante manifestazione musicale.”
“Ci auguriamo, dunque-concludono i rappresentanti della Lega-che il Pistoia Blues, rispettando ovviamente tutte le disposizioni in termini di sicurezza interpersonale, possa ugualmente svolgersi nel prossimo mese di luglio. Approfittiamo, inoltre, dell'occasione per evidenziare il notevole impegno che la Senatrice Lucia Borgonzoni, Sottosegretario al Ministero della Cultura, profonde in un settore particolarmente importante e qualificante per la Toscana e l'intera Italia.”
Onorevole Maurizio Carrara-Lega
Senatore Manuel Vescovi-Lega