Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Consulta studenti: "Si muovono i primi passi per il rilancio della scuola"

18/3/2021 - 18:12

"Apprendiamo con gioia - scrive la Consulta provinciale degli studenti - la notizia dell'arrivo di 4 milioni per gli istituti scolastici di Pistoia e della Montagna, sintomo di una nuova, forse, consapevolezza su ciò che va fatto. Ringraziamo la Provincia per l'impegno e speriamo che i fondi saranno ben spesi per agire sulle situazioni più critiche. 

 

"Questo è un grande risultato ottenuto da noi studenti, ma c'è ancora molto da fare, soprattutto in questo momento, per le nostre scuole e per noi studenti. Questo è un buon segnale di partenza da parte delle istituzioni, ma non dobbiamo fermarci qua - afferma Guido Tosi, presidente della Consulta provinciale degli studenti di Pistoia - noi studenti dobbiamo tornare ad essere al centro della scuola e vogliamo e dobbiamo essere ascoltati in merito a questo.

 

Come consulta quello della messa in sicurezza delle nostre scuole è un tema a cui teniamo molto, negli anni abbiamo denunciato e fatto battaglie più e più volte in merito, per questo quello di oggi è un grande risultato per tutti gli studenti e le studentesse della nostra provincia.

 

Nel frattempo colgo l'occasione per ringraziare la Provincia che nonostante tutte le difficoltà è riuscita a trovare i soldi per una scuola, come quella della montagna, a cui noi come consulta teniamo molto, ma che troppo spesso viene tenuta poco in considerazione.

 

Mi auguro che i lavori possano partire quanto prima per garantire un rientro adeguato agli studenti di questi istituti e che la notizia di oggi sia solo un punto da cui ripartire, perché c'è ancora tanto da fare per riportare noi studenti ad essere il fulcro delle nostre scuole." 

 

"Buono questo primo risultato, anche in un momento difficile come quello che stiamo vivendo. Ma il lavoro da fare è ancora molto, le nostre scuole hanno bisogno di attenzione, gli studenti e le studentesse hanno bisogno di attenzione. Negli anni - riporta Alessio Dolfi, vicepresidente della Cps pistoiese e rappresentante di Istituto - abbiamo gridato, abbiamo manifestato e dialogato, affinché qualcosa si muovesse. Più il tempo passa, più i problemi preesistenti si andranno ad accumulare, sommandosi ai nuovi.

 

Ringrazio la Provincia per l'impegno che negli ultimi tempi sta dimostrando aver messo nelle scuole, con l'entrata in graduatoria nei mutui Bei di vari progetti, concernenti molte scuole del territorio, che come sappiamo, versano da molto tempo in condizioni critiche. Forse questo è un segnale di ripartenza, di una nuova coscienza che passa dalle istituzioni. Non smetteremo di chiedere fondi ed attenzioni, soprattutto adesso, che abbiamo avuto la dimostrazione che il dialogo ed il confronto continuo portato avanti dalla consulta negli ultimi due anni ha ripagato concretamente gli studenti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: