Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:04 - 23/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

superlega si
tutti vogliono i migliori giocatori e di conseguenza i più pagati, allenatori compresi e poi dicono no alla superlega. facile fare il tifoso con i soldi di altri.
PATTINAGGIO ARTISTICO

Nella giornata di sabato 24 e domenica 25 aprile si svolgeranno le prove del campionato nazionale Uisp fase 2 Toscana, saranno ospitati nell’impianto di via di Valdibrana a Pistoia.

SCHERMA

Anche il secondo appuntamento con le selezioni regionali di Carrara ha regalato belle soddisfazioni alla Scherma Pistoia.

BASKET

Dopo la vittoria piuttosto facile in casa contro Bolzano, la Nico Basket dovrà superarsi per potere strappare i due punti in Sicilia contro una delle formazioni più in forma del momento.

CICLISMO

La commissione disciplinare dell'Uci ha inflitto uno stop di trenta giorni all'attività agonistica della Vini Zabu'.

RALLY

Tanta attesa, per il 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per l’8 e 9 maggio a Larciano, con l’organizzazione curata dalla scuderia Jolly Racing Team.

SCHERMA

La scherma è finalmente ripartita. La necessità del rispetto delle norme sanitarie ha comunque imposto una sensibile rimodulazione del calendario soprattutto per consentire la disputa dei campionati italiani con un numero contingentato di atleti.

RALLY

La trasferta elbana non ha restituito il sorriso a Paolo Moricci. Il montecatinese, portacolori della Porto Cervo Racing, ha chiuso la gara fuori dalla top ten.

RALLY

Arrivano, ancora, grandi soddisfazioni dalla stagione sportiva di Jolly Racing Team.

none_o

Consigli di lettura di Valentina

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

Cielo azzurro,
qualche nube su in collina,
il sole scalda .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
PISTOIA
La minoranza concorda: "A Pistoia arriva un bilancio insufficiente per la fase che stiamo vivendo"

6/3/2021 - 17:23

Com. stampa della minoranza in consiglio comunale: "In questa settimana si è tenuta la prima parte della discussione sul Bilancio Previsionale 2021 del Comune di Pistoia. La chiusura di questo passaggio è slittata a lunedì visti i molti emendamenti presentati dai gruppi di minoranza, la cui discussione si è conclusa nella nottata di giovedì scorso.


Di seguito, una nota in proposito. Abbiamo cercato di portare la discussione a un livello più alto, utile per la città, con emendamenti in qualche caso politici, ma soprattutto volti a costruire una strategia concreta per fronteggiare la fase che stiamo vivendo. Una fase in cui le imprese del pistoiese chiudono ad una velocità spaventosa, il quadro sociale peggiora e le prospettive della città si sono nettamente fermate dietro agli annunci della Giunta. Il tutto, mentre le città intorno a noi si stanno fattivamente attrezzando per fronteggiare non solo la pandemia, ma soprattutto lo slancio di cui ci sarà bisogno subito dopo, e l’esigenza di farsi trovare pronti con progetti adeguati, puntuali, moderni, che saranno che saranno i soli ad essere finanziati le risorse che arriveranno dal Recovery plan.

 

Abbiamo proposto anche soluzioni precise per trovare risorse all'interno del bilancio e consentire quindi la realizzazione di impianti sportivi, aiutare società e associazioni di quel settore.Bocciata inoltre l'idea di valorizzare e formare il personale, passaggi indispensabili per accogliere al meglio la transizione digitale e aumentare le capacità per rispondere alle esigenze dei cittadiniIncomprensibile rinvio all’uso della tessera per il conferimento ai cassonetti interrati e non;  altrettanto incomprensibile il rifiuto a mantenere i rami di azienda Copit dopo l’assegnazione del TPL  e successivo assestamento.

 

Purtroppo, abbiamo ricevuto, durante questi 4 giorni di discussione unidirezionale (visto che i gruppi di maggioranza si sono guardati bene dall’intervenire, privando il diritto dei cittadini di sapere le ragioni delle loro scelte), voti contrari a tutte le idee che abbiamo messo in campo costruttivamente: sprint alla transizione digitale utile alle aziende, sostegni reali e imprese e artigiani, impegni per la conversione ecologica. Non solo: l’abbattimento della Tari per le famiglie, il rilancio dei Musei della città a partire dal Marini che continua ad essere drammaticamente chiuso. E ancora: no alla chiusura dell’anello della mobilità a nord della città, no alle alternative al Viale Adua, ormai ingolfato.

 

Nonostante l'aver mantenuto un approccio collaborativo e propositivo, abbiamo trovato un muro ideologico, supponente, arroccato e pregiudiziale che certo non aiuta ad amministrare bene e a favore dei cittadini.Gruppi Consiliari

 


Partito Democratico

Pistoia Spirito Libero

Movimento 5 Stelle

Pistoia Sorride

Pistoia in AzionePistoia

Città di Tutti

Italia Viva

Gruppi Indipendente






 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: