Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
La minoranza concorda: "A Pistoia arriva un bilancio insufficiente per la fase che stiamo vivendo"

6/3/2021 - 17:23

Com. stampa della minoranza in consiglio comunale: "In questa settimana si è tenuta la prima parte della discussione sul Bilancio Previsionale 2021 del Comune di Pistoia. La chiusura di questo passaggio è slittata a lunedì visti i molti emendamenti presentati dai gruppi di minoranza, la cui discussione si è conclusa nella nottata di giovedì scorso.


Di seguito, una nota in proposito. Abbiamo cercato di portare la discussione a un livello più alto, utile per la città, con emendamenti in qualche caso politici, ma soprattutto volti a costruire una strategia concreta per fronteggiare la fase che stiamo vivendo. Una fase in cui le imprese del pistoiese chiudono ad una velocità spaventosa, il quadro sociale peggiora e le prospettive della città si sono nettamente fermate dietro agli annunci della Giunta. Il tutto, mentre le città intorno a noi si stanno fattivamente attrezzando per fronteggiare non solo la pandemia, ma soprattutto lo slancio di cui ci sarà bisogno subito dopo, e l’esigenza di farsi trovare pronti con progetti adeguati, puntuali, moderni, che saranno che saranno i soli ad essere finanziati le risorse che arriveranno dal Recovery plan.

 

Abbiamo proposto anche soluzioni precise per trovare risorse all'interno del bilancio e consentire quindi la realizzazione di impianti sportivi, aiutare società e associazioni di quel settore.Bocciata inoltre l'idea di valorizzare e formare il personale, passaggi indispensabili per accogliere al meglio la transizione digitale e aumentare le capacità per rispondere alle esigenze dei cittadiniIncomprensibile rinvio all’uso della tessera per il conferimento ai cassonetti interrati e non;  altrettanto incomprensibile il rifiuto a mantenere i rami di azienda Copit dopo l’assegnazione del TPL  e successivo assestamento.

 

Purtroppo, abbiamo ricevuto, durante questi 4 giorni di discussione unidirezionale (visto che i gruppi di maggioranza si sono guardati bene dall’intervenire, privando il diritto dei cittadini di sapere le ragioni delle loro scelte), voti contrari a tutte le idee che abbiamo messo in campo costruttivamente: sprint alla transizione digitale utile alle aziende, sostegni reali e imprese e artigiani, impegni per la conversione ecologica. Non solo: l’abbattimento della Tari per le famiglie, il rilancio dei Musei della città a partire dal Marini che continua ad essere drammaticamente chiuso. E ancora: no alla chiusura dell’anello della mobilità a nord della città, no alle alternative al Viale Adua, ormai ingolfato.

 

Nonostante l'aver mantenuto un approccio collaborativo e propositivo, abbiamo trovato un muro ideologico, supponente, arroccato e pregiudiziale che certo non aiuta ad amministrare bene e a favore dei cittadini.Gruppi Consiliari

 


Partito Democratico

Pistoia Spirito Libero

Movimento 5 Stelle

Pistoia Sorride

Pistoia in AzionePistoia

Città di Tutti

Italia Viva

Gruppi Indipendente






 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: