Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Son pienamente d’accordo, parola x parola, e aggiungerei che il giovedì è davvero svervante viaggiare verso Montecatini x via del mercato che, sarebbe utile, venisse spostato.
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La minoranza in consiglio comunale unita: "Preoccupazione e delusione per un bilancio inadatto a superare la crisi"

24/4/2021 - 8:40

Nota della minoranza in consiglio comunale a Montecatini: "I gruppi di minoranza esprimono forte delusione e preoccupazione per il bilancio presentato dall'Amministrazione Comunale. Un Bilancio che sarebbe accettabile solo in un Comune commissariato ma assolutamente inadatto ad una città che ha bisogno di una guida forte per uscire da una crisi che fa più paura per il futuro rispetto a quanto già superato.

 

Nel pluriennale elaborato dalla Giunta Baroncini non c'e' alcuna impronta politica, nessuna assunzione di responsabilità ma soprattutto nessuna delle promesse fatte nelle ultime settimane verra' mantenuta.

 

Totalmente assenti misure di sostegno alle attività, comprese quelle ricettive di cui il Sindaco si era eretto a “primo albergatore”, nessun aiuto alle famiglie per superare una crisi pesantissima, nessuna agevolazione sulla Tari come aveva promesso l'Assessore o aiuti per affitti o buoni spesa oltre a quelli tradizionalmente finanziati dalla Regione. Tutto rimandato alla responsabilità dello Stato e della Regione come d'abitudine per Baroncini che pero' non ha saputo utilizzare e destinare alla città i sette milioni già erogati dal Governo nel 2020. I fondi destinati al turismo, venduti come risultato entusiasmante, oltre che insufficienti a coprire un'intera stagione turistica finiscono in un comparto privo di qualsivoglia programmazione sia a breve che a medio lungo termine. Assenza di presa di responsabilità anche sul fronte Terme. La Società, che sta vivendo giorni drammatici sull'orlo della chiusura, non solo non trova la propria importanza nel Bilancio dell'ente ma viene totalmente abbandonata, con impatti devastanti sulla continuità aziendale e di conseguenza sulla possibilità per la città di ideare un prodotto turistico di qualità e di impronta termale come la nostra storia ed identità ci impone.Il Bilancio che il 28 Aprile il Consiglio Comunale si troverà a valutare e votare e' la certificazione del fallimento totale di questa esperienza amministrativa.

 

Un Bilancio che finirà di affossare una città in profonda difficolta'. Rivolgiamo quindi un appello ai tanti esponenti della maggioranza che privatamente ci hanno più volte espresso la delusione per questa esperienza amministrativa e li invitiamo a non proseguire oltre un percorso fallimentare. Fino a quando l'importanza di una seduta comoda supererà quella del salvataggio e rilancio della nostra città?"

Gruppo PDGruppo Movimento 5 Stelle
Gruppo Italia Viva
Gruppo Bagnaioli





 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: