Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Per Chiesina: "Non abbiamo partecipato al bando regionale perché le scuole sono già dotate di banda ultralarga"

23/2/2021 - 12:24

Il gruppo "Per Chiesina Uzzanese" replica al Pd.


"Più per dovere di cronaca, e di informazione verso i cittadini, che per mera polemica politica ci teniamo a precisare una dichiarazione resa alla stampa dal circolo paesano del Pd. È assolutamente vero che il nostro Comune non ha partecipato all’“Avviso pubblico per la concessione di contributi per la connettività a internet in banda ultralarga degli istituti scolastici” pubblicato dalla Regione Toscana in data 23 dicembre 2020 e scaduto lo scorso 1 febbraio.

Il motivo per il quale si è deciso di non partecipare sta nel fatto che, alla data di pubblicazione del bando, tutti e tre i plessi scolastici di Chiesina Uzzanese, grazie a un lavoro coordinato insieme alla dirigenza scolastica, era già provvisto di connettività a banda ultralarga e di tutti gli access point necessari a irradiare il segnale del wi-fi in tutte le aule. Come ricorderete, a inizio anno c’è stato più di un problema di connessione nei plessi scolastici a causa dei molti collegamenti dovuti alla dad che sono stati risolti nel più breve tempo possibile. Non potevamo aspettare altro tempo.

Ringraziamo comunque la principale forza di opposizione del paese per l’attenzione verso queste occasioni di reperimento di fondi tramite bandi. Gli uffici comunali negli anni hanno dimostrato di essere capaci di sfruttare tutte le opportunità di partecipare ai bandi ma l’aiuto e lo stimolo esterno, soprattutto da chi è vicino politicamente a chi da anni è al governo regionale e nazionale, non può che essere ben accetto. Sarebbe meglio prima che i bandi scadano e non dopo, ma questa è un’altra storia".

Fonte: Per Chesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/2/2021 - 10:56

AUTORE:
Giuseppe

Un elogio al Sindaco ed all'amministrazione comunale tutta per la mano tesa all'opposizione, in vista di una collaborazione fattiva e fruttuosa nell' interesse di tutti i chiesinesi; buona cosa lasciarsi alle spalle le interminabili polemiche sterili e ideologiche, che fanno soltanto sprecare energie utiluzzabili proficuamente in molte ottime iniziative.