Lo S.C. Vesuvio conquista tre ori con D'Antonio Giada e Mancini Marco.
Proseguono all'Abetone le finalissime della 41esima edizione di Pinocchio sugli sci.
Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51
All'Abetone lunedì 27 marzo si è tenuto il secondo giorno di gare delle finalissime nazionali di Pinocchio sugli sci 2023.
Ancora una partita fondamentale per il cammino della Gioielleria Mancini impegnata in trasferta a San Giovanni Valdarno contro una delle dirette concorrenti per la promozione in C Gold.. Ciabattini che devono fare ancora a meno di Calderaro, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato a Montevarchi.
Pronto per il debutto nel pugilato lo schoolboy Emanuele Ammazzini classe 2009 nella categoria 70 chilogrammi Di villa basilica dove si allena alla wellness club di borgo a Buggiano seguito dal maestro massimo Bosio.
Prende il via venerdì 31 marzo il ricco programma di iniziative di Primavera al museo 2023.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Ammontano a 335mila euro le risorse erogate dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia al Comune di Quarrata, destinate all’edilizia scolastica. Una cifra consistente alla quale si aggiungeranno altri 417mila euro finanziati direttamente dal Comune con proprie risorse.
Tre i progetti presentati dal Comune al bando “Nuovi Cantieri 2020” della Fondazione Caript, che ha finanziato per intero l’importo richiesto dall’amministrazione. Gli edifici coinvolti sono tutti plessi scolastici di frazione e nello specifico: le scuole dell’infanzia di Casini e di Catena e la scuola primaria e dell’infanzia di Valenzatico.
“Ringrazio la Fondazione Cassa di Risparmio – afferma il sindaco Marco Mazzanti – che ancora una volta ci permette di intervenire in maniera significativa sul nostro territorio, investendo preziose risorse in uno degli ambiti che consideriamo prioritari e cioè quello dell’edilizia scolastica. Con i tre progetti in programma andremo a proseguire l’opera di riqualificazione e messa in sicurezza dei nostri edifici scolastici, a tutela di tutti gli studenti e del personale scolastico”
Il progetto più oneroso riguarda il plesso scolastico di Valenzatico, per il quale si prevede il completo adeguamento sismico, per una spesa totale di 685mila euro, di cui 385mila euro da parte del Comune di Quarrata e 300mila euro della Fondazione Caript. Come previsto dal bando, si prevede l’avvio dei lavori entro settembre.
Entro la fine della primavera (come previsto dal bando) sarà affidato l’incarico per un audit sismico e una valutazione di prevenzione degli incendi nella scuola dell’infanzia di Casini, in via Statale, per un importo di 26.145 euro, di cui 11.145 finanziati dal Comune e 15mila dalla Fondazione Caripit.
Sarà realizzato infine il progetto di adeguamento sismico della scuola dell’infanzia di Catena, per una spesa prevista di 41.108 euro di cui 21.108 euro dal Comune e 20.000 dalla Fondazione Caript. Anche in questo caso i tempi sono dettati dal bando, che prevede la conclusione del progetto entro fine luglio.