Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:09 - 27/9/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma guarda un po' ?

Gabriele che aveva messo i primi decreti del capitano alla testa del talamo nuziale , ora si accorge del naufragio di Salvini ?
Gabriele più salvinista di Salvini , che ad ogni .....
RALLY

Arrivano ancora soddisfazioni dalla programmazione sportiva di Jolly Racing Team.

BOCCE

E' terminato con il successo della coppa Giacomo Lorenzini-Matteo Franci (Bocciofila Pieve a Nievole) il 1° Trofeo Sestese Servizi organizzato dalla Bocciofila Sestese domenica 25 settembre.

PODISMO

Ancora Montecatini Terme (Pistoia) alla ribalta nel podismo,infatti domenica 2 ottobre con partenza e arrivo alle Terme Tamerici si disputerà la settima edizione dell’ AVIS RUN.

BASKET

Due giorni di riposo per gli Herons poi da martedì riprende l'attività, si entra nella volata finale, domenica 2 ottobre al via il campionato di Serie B, gli Herons da neopromossi devono adattarsi velocemente alla nuova realtà, hanno lavorato duramente e quindi si sentono pronti. 

BASKET

Ultimo appuntamento con la Coppa Toscana al PalaCardelli dove scendono in campo i padroni di casa della Gioielleria Mancini che affrontano la Libertas Montale, avversario di pari categoria.

BASKET

Gema Montecatini lancia ufficialmente la nuova campagna abbonamenti per la stagione 2022/23 di serie B, in previsione delle 15 partite casalinghe al Palaterme ma anche dei playoff. a cui accederanno le prime quattro squadre del girone (lotta per andare in A2) e le squadre dal quinto al dodicesimo posto.

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica con grande orgoglio di avere raggiunto l’accordo con Neri Sottoli, eccellenza del nostro territorio e azienda leader a livello nazionale nel settore alimentare, in qualità di uniform official sponsor per il campionato nazionale di Serie B 2022-23.

RALLY

Saranno le sfide finali della Coppa Rally di VI zona, le tre prove speciali disegnate per il 43. Rally Città di Pistoia, in programma per l’1-2 ottobre.

none_o

Riapre martedì 27 settembre la galleria civica montecatinese con una mostra per la prima volta tutta dedicata al fumetto.

none_o

Inaugura il 27 settembre, al Museo della Carta di Pescia, La memoria di quello che verrà, un’installazione di Gabriella Salvaterra.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
QUARRATA
Edilizia scolastica, 335mila euro dalla Fondazione Caript: Comune aggiungerà altri 417mila euro per 3 progetti

29/1/2021 - 15:03

Ammontano a 335mila euro le risorse erogate dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia al Comune di Quarrata, destinate all’edilizia scolastica. Una cifra consistente alla quale si aggiungeranno altri 417mila euro finanziati direttamente dal Comune con proprie risorse.


Tre i progetti presentati dal Comune al bando “Nuovi Cantieri 2020” della Fondazione Caript, che ha finanziato per intero l’importo richiesto dall’amministrazione. Gli edifici coinvolti sono tutti plessi scolastici di frazione e nello specifico: le scuole dell’infanzia di Casini e di Catena e la scuola primaria e dell’infanzia di Valenzatico. 

“Ringrazio la Fondazione Cassa di Risparmio – afferma il sindaco Marco Mazzanti – che ancora una volta ci permette di intervenire in maniera significativa sul nostro territorio, investendo preziose risorse in uno degli ambiti che consideriamo prioritari e cioè quello dell’edilizia scolastica. Con i tre progetti in programma andremo a proseguire l’opera di riqualificazione e messa in sicurezza dei nostri edifici scolastici, a tutela di tutti gli studenti e del personale scolastico” 

Il progetto più oneroso riguarda il plesso scolastico di Valenzatico, per il quale si prevede il completo adeguamento sismico, per una spesa totale di 685mila euro, di cui 385mila euro da parte del Comune di Quarrata e 300mila euro della Fondazione Caript. Come previsto dal bando, si prevede l’avvio dei lavori entro settembre. 

Entro la fine della primavera (come previsto dal bando) sarà affidato l’incarico per un audit sismico e una valutazione di prevenzione degli incendi nella scuola dell’infanzia di Casini, in via Statale, per un importo di 26.145 euro, di cui 11.145 finanziati dal Comune e 15mila dalla Fondazione Caripit. 

Sarà realizzato infine il progetto di adeguamento sismico della scuola dell’infanzia di Catena, per una spesa prevista di 41.108 euro di cui 21.108 euro dal Comune e 20.000 dalla Fondazione Caript. Anche in questo caso i tempi sono dettati dal bando, che prevede la conclusione del progetto entro fine luglio.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: