Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:12 - 14/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

. . . . Ma Celentano cantava " chi non lavorare non fa l'amore "!!!
NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole si è egregiamente comportata al campionato regionale assoluto in vasca corta, al quale partecipavano i primi 26 atleti qualificati di ogni specialità.

NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

“L’isola che c’è” raccoglie gli scritti dei partecipanti a un laboratorio di scrittura autobiografica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
QUARRATA
Edilizia scolastica: oltre 300mila euro dalla Fondazione Caript

23/10/2019 - 17:35

Il Comune si è aggiudicato 323.000 euro di finanziamenti della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia per l’adeguamento sismico e la riqualificazione energetica di alcune scuole comunali. L’amministrazione comunale ha infatti partecipato anche quest’anno al bando Cantieri Smart della Fondazione Caript, presentando una serie di progetti volti al miglioramento sismico ed energetico delle scuole comunali dal valore complessivo totale di oltre 540.000 euro.

“Sono lieto – afferma il sindaco Marco Mazzanti – di poter investire anche quest’anno ingenti risorse per la sicurezza e l’efficientamento delle nostre scuole. Voglio sentitamente ringraziare gli uffici comunali che hanno redatto progetti adeguati, risultati meritevoli di un così cospicuo finanziamento, e naturalmente la Fondazione Caript che anche quest’anno ha messo a disposizione delle amministrazioni comunali importanti risorse volte a migliorare la qualità e la sicurezza degli edifici pubblici”. 

Grazie ai finanziamenti ottenuti, sarà completata la riqualificazione energetica della scuola secondaria di primo grado di Vignole, per un importo di 148.000, di cui 100.000 richiesti e ottenuti dalla Fondazione Caript. In questo caso, l’intervento fa seguito ad un primo lotto di lavori già realizzato nei mesi scorsi, anch’esso in parte finanziato dalla Fondazione, che ha visto la sostituzione di tutti gli infissi della scuola.


Sempre sulla scuola secondaria di primo grado di Vignole saranno eseguiti alcuni lavori di adeguamento sismico, per un importo di 340.000 euro, di cui 200.000 coperti dal finanziamento della Fondazione Caript e i restanti 100.000 da risorse comunali.


Sarà inoltre redatto il progetto di adeguamento sismico della scuola primaria e della dell’infanzia di Valenzatico per un importo di quasi 32.000 euro, di cui 15.000 finanziati dalla Fondazione Caript e i restanti dall’amministrazione comunale.


La Fondazione ha infine concesso un contributo di 8.000 euro per svolgere l’audit sismico alla scuola dell’infanzia di Catena.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: