Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:01 - 19/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
BASKET

Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.

CALCIO

Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.

CALCIO

La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.

BASKET

Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che stamattina è stato suggellato l’accordo di sponsorizzazione tra la Pistoiese e la Fabo Spa, leader internazionale della produzione di nastri adesivi, che diventa uno dei principali sponsor del club.

RALLY

Si prospetta un 2021 di grandi manovre e certamente in grado di produrre soddisfazioni per Pavel Group.

BASKET

L’indisponibilità di Botteghi, contrattura per lei, a poche ore dal match, aveva messo in allarme la Nico, anche perché le spezzine sono avversarie di assoluto valore, ma la squadra ha saputo reagire all’ennesima difficoltà e conquistare altri due punti.

CALCIO

Lo stop ai campionati dilettantistici non ha spento l'ardore agonistico degli atleti costretti all'inattività. Ne è la prova Giulio Cipriani, esterno di belle speranze approdato al Montecatini la scorsa estate grazie anche al fiuto del direttore generale Fabrizio Giovannini.

none_o

Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Barbero.

Una cosa è successa,
come esser fuor di testa,
in un paese .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PONTE BUGGIANESE
Al via le richieste per i pacchi alimentari, Tesi: "Prodotti del territorio a sostegno delle imprese locali"

8/12/2020 - 14:14

Il sindaco Nicola Tesi interviene sui pacchi alimentari.

 

"Dopo quattro mesi abbiamo dovuto affrontare la seconda ondata del virus, più estesa e dirompente di quella precedente, ma grazie alle associazione del territorio e alle parrocchie, nuovamente disponibili a mettersi a disposizione del prossimo, l'amministrazione comunale ha dato il via alla campagna sociale “Io mi prendo cura...donando”, la quale ha visto la grande partecipazione dei negozi del territorio, che nonostante il periodo difficile hanno aderito con entusiasmo; ma soprattutto i pontigiani hanno dimostrato ancora una volta la loro generosità, donando un grandissimo numero di generi alimentari o di prima necessità, tramite i contenitori dislocati nelle attività commerciali. A questi prodotti si aggiungeranno i generi alimentari che potremmo acquistare grazie alle risorse stanziate dal governo di oltre 60 mila euro che saranno fin da subito disponibili.


Lavoreremo come la scorsa volta affinché all'interno dei singoli pacchi siano ricompresi sia prodotti freschi che non, molti dei quali saranno di provenienza locale con lo scopo di sostenere ancora una volta le microimprese del territorio.


Lo scorso 2 dicembre è stato pubblicato sul sito istituzionale dell'ente, il modulo per la richiesta di pacco alimentare, per il quale sarà possibile presentare la domanda fino all'8 gennaio 2021, lo stesso è disponibile in formato cartaceo all'ingresso del palazzo comunale in piazza del Santuario.


Sabato scorso un gruppo di instancabili volontari guidati dall'amministrazione comunale ha consegnato i primi 25 pacchi e continuerà a farlo anche nelle prossime settimane, valutando giornalmente le richieste che arriveranno ai nostri uffici. Come nella prima ondata la nostra scelta è caduta sui pacchi alimentari, invece dei buoni spesa, in quanto ci permettono di sostenere una platea di cittadini molto più ampia e per un periodo più lungo. Nel fare questo presteremo un’attenzione particolare al Natale, consegnando un vero e proprio cesto, per cercare di portare un sorriso a quelle famiglie così duramente colpite, provando a restituirgli un momento di serenità e normalità; non ci dimenticheremo nemmeno dei più piccoli che si trovano a vivere un momento surreale e complesso, che stentano a capire fino in fondo; per questo Babbo Natale porterà un piccolo dono soltanto per loro. 

Collaborando tutti insieme come una vera comunità riusciremo a trovare la strada per uscire il prima possibile da questa difficile situazione per tornare ancora una volta ad abbracciarsi e alla vita normale che tutti noi vorremmo ritrovare".

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: