Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Al via le richieste per i pacchi alimentari, Tesi: "Prodotti del territorio a sostegno delle imprese locali"

8/12/2020 - 14:14

Il sindaco Nicola Tesi interviene sui pacchi alimentari.

 

"Dopo quattro mesi abbiamo dovuto affrontare la seconda ondata del virus, più estesa e dirompente di quella precedente, ma grazie alle associazione del territorio e alle parrocchie, nuovamente disponibili a mettersi a disposizione del prossimo, l'amministrazione comunale ha dato il via alla campagna sociale “Io mi prendo cura...donando”, la quale ha visto la grande partecipazione dei negozi del territorio, che nonostante il periodo difficile hanno aderito con entusiasmo; ma soprattutto i pontigiani hanno dimostrato ancora una volta la loro generosità, donando un grandissimo numero di generi alimentari o di prima necessità, tramite i contenitori dislocati nelle attività commerciali. A questi prodotti si aggiungeranno i generi alimentari che potremmo acquistare grazie alle risorse stanziate dal governo di oltre 60 mila euro che saranno fin da subito disponibili.


Lavoreremo come la scorsa volta affinché all'interno dei singoli pacchi siano ricompresi sia prodotti freschi che non, molti dei quali saranno di provenienza locale con lo scopo di sostenere ancora una volta le microimprese del territorio.


Lo scorso 2 dicembre è stato pubblicato sul sito istituzionale dell'ente, il modulo per la richiesta di pacco alimentare, per il quale sarà possibile presentare la domanda fino all'8 gennaio 2021, lo stesso è disponibile in formato cartaceo all'ingresso del palazzo comunale in piazza del Santuario.


Sabato scorso un gruppo di instancabili volontari guidati dall'amministrazione comunale ha consegnato i primi 25 pacchi e continuerà a farlo anche nelle prossime settimane, valutando giornalmente le richieste che arriveranno ai nostri uffici. Come nella prima ondata la nostra scelta è caduta sui pacchi alimentari, invece dei buoni spesa, in quanto ci permettono di sostenere una platea di cittadini molto più ampia e per un periodo più lungo. Nel fare questo presteremo un’attenzione particolare al Natale, consegnando un vero e proprio cesto, per cercare di portare un sorriso a quelle famiglie così duramente colpite, provando a restituirgli un momento di serenità e normalità; non ci dimenticheremo nemmeno dei più piccoli che si trovano a vivere un momento surreale e complesso, che stentano a capire fino in fondo; per questo Babbo Natale porterà un piccolo dono soltanto per loro. 

Collaborando tutti insieme come una vera comunità riusciremo a trovare la strada per uscire il prima possibile da questa difficile situazione per tornare ancora una volta ad abbracciarsi e alla vita normale che tutti noi vorremmo ritrovare".

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: