Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Sostegno alle famiglie in difficoltà e pacchi natalizi a chi più ne ha bisogno

26/11/2013 - 20:11

Grande sforzo dell'amministrazione comunale nel reperire fondi da destinare al sostegno delle famiglie in difficoltà che, vista la crisi economica che stiamo attraversando, aumentano a dismisura.

 

"In questa ottica - si legge in un comunicato stampa - abbiamo incrementato ulteriormente con l'assestamento di bilancio il fondo specifico che utilizziamo, tramite l'assistente sociale, per aiutare direttamente le persone. A fine anno arriveremo, tra la quota della Società della Salute e il nostro fondo più o meno uguali, ad aver destinato alle famiglie quasi 50.000 euro, che per un ente piccolo come il nostro sono una notevole cifra.

 

Sempre su indicazione dell’assistente sociale Lisa Lelli, che ringraziamo per l’ottimo lavoro,  insieme alla Misericordia alla quale anche quest’anno abbiamo concesso il contributo per questo progetto, distribuiamo dei pacchi alimentari alle famiglie. Insieme a questi, per il Natale, porteremo nelle case di chi ha più bisogno i soliti pacchi natalizi che, vista la situazione economica, saranno molto meno natalizi e molto più concreti in termini alimentari.

 

Abbiamo poi mantenuto lo stanziamento di 45.000 euro come contributo per gli affitti, a fronte di una diminuzione della quota della Regione che quest'anno arriva a circa la metà, e, da una prima stima, sembra che a tutti coloro che hanno fatto richiesta al nostro Comune, riusciremo ad erogare un contributo.

 

La Regione Toscana ha emanato la L.R. n. 45/2013  che prevede un sostegno alle famiglie con situazioni particolari (nuovi figli, famiglie numerose o con figlio disabile) la cui domanda scade il 31 gennaio 2014 e preghiamo gli interessati di informarsi presso gli uffici comunali o sul sito del Comune per capire se possono accedere ai fondi.

 

Abbiamo poi stanziato 15.000 euro per i Bac (buoni di acquisto comunali). In sostanza si tratta di dare dei buoni spesa alle famiglie, in particolari condizioni economiche, che hanno fatto domanda secondo il bando che abbiamo pubblicato e la cui domanda scade il prossimo 7 dicembre. Questi buoni sono spendibili unicamente presso i negozi del nostro comune, ovviamente che vendono i generi di prima necessità indicati nel bando, che hanno aderito  alla nostra iniziativa garantendo anche loro, a seconda della merce, un piccolo sconto.

 

In questo modo cercheremo prima di tutto di sostenere le famiglie in difficoltà  ma, al tempo stesso, di incrementare l’attività degli esercizi commerciali del nostro territorio. 

 

Complessivamente un impegno notevole per il nostro Comune, risultato dell’indirizzo amministrativo di questi anni di impiegare qualsiasi cifra disponibile per aiutare le nostre famiglie in difficoltà e magari per permettere loro di passare le prossime feste un po' più serenamente".  

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: