Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:01 - 23/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
BASKET

Prestazione da incorniciare per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Forlì dopo un secondo tempo da urlo.

BASKET

Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.

BASKET

L’ala-pivot di origini lituane Laura Zelnyte è stata una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione della Gtg Nico Basket.

SPORT

Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia cala il poker mandando al tappeto la capolista Ferrara al termine di una prestazione di grande intensità e furore agonistico, decisa solo dopo un tempo supplementare.

BASKET

Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.

CALCIO

Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.

CALCIO

La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.

none_o

La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.

none_o

Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.

Valle squisita,
Valle incantata,
Valle laterale al bacino .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
CHIESINA UZZANESE
Sostegno alle famiglie in difficoltà e pacchi natalizi a chi più ne ha bisogno

26/11/2013 - 20:11

Grande sforzo dell'amministrazione comunale nel reperire fondi da destinare al sostegno delle famiglie in difficoltà che, vista la crisi economica che stiamo attraversando, aumentano a dismisura.

 

"In questa ottica - si legge in un comunicato stampa - abbiamo incrementato ulteriormente con l'assestamento di bilancio il fondo specifico che utilizziamo, tramite l'assistente sociale, per aiutare direttamente le persone. A fine anno arriveremo, tra la quota della Società della Salute e il nostro fondo più o meno uguali, ad aver destinato alle famiglie quasi 50.000 euro, che per un ente piccolo come il nostro sono una notevole cifra.

 

Sempre su indicazione dell’assistente sociale Lisa Lelli, che ringraziamo per l’ottimo lavoro,  insieme alla Misericordia alla quale anche quest’anno abbiamo concesso il contributo per questo progetto, distribuiamo dei pacchi alimentari alle famiglie. Insieme a questi, per il Natale, porteremo nelle case di chi ha più bisogno i soliti pacchi natalizi che, vista la situazione economica, saranno molto meno natalizi e molto più concreti in termini alimentari.

 

Abbiamo poi mantenuto lo stanziamento di 45.000 euro come contributo per gli affitti, a fronte di una diminuzione della quota della Regione che quest'anno arriva a circa la metà, e, da una prima stima, sembra che a tutti coloro che hanno fatto richiesta al nostro Comune, riusciremo ad erogare un contributo.

 

La Regione Toscana ha emanato la L.R. n. 45/2013  che prevede un sostegno alle famiglie con situazioni particolari (nuovi figli, famiglie numerose o con figlio disabile) la cui domanda scade il 31 gennaio 2014 e preghiamo gli interessati di informarsi presso gli uffici comunali o sul sito del Comune per capire se possono accedere ai fondi.

 

Abbiamo poi stanziato 15.000 euro per i Bac (buoni di acquisto comunali). In sostanza si tratta di dare dei buoni spesa alle famiglie, in particolari condizioni economiche, che hanno fatto domanda secondo il bando che abbiamo pubblicato e la cui domanda scade il prossimo 7 dicembre. Questi buoni sono spendibili unicamente presso i negozi del nostro comune, ovviamente che vendono i generi di prima necessità indicati nel bando, che hanno aderito  alla nostra iniziativa garantendo anche loro, a seconda della merce, un piccolo sconto.

 

In questo modo cercheremo prima di tutto di sostenere le famiglie in difficoltà  ma, al tempo stesso, di incrementare l’attività degli esercizi commerciali del nostro territorio. 

 

Complessivamente un impegno notevole per il nostro Comune, risultato dell’indirizzo amministrativo di questi anni di impiegare qualsiasi cifra disponibile per aiutare le nostre famiglie in difficoltà e magari per permettere loro di passare le prossime feste un po' più serenamente".  

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: