Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

none_o

In uscita "Cavallette a colazione. I cibi del futuro tra gusto e disgusto", dell’antropologa culturale Gaia Cottino.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Sostegno alle famiglie in difficoltà e pacchi natalizi a chi più ne ha bisogno

26/11/2013 - 20:11

Grande sforzo dell'amministrazione comunale nel reperire fondi da destinare al sostegno delle famiglie in difficoltà che, vista la crisi economica che stiamo attraversando, aumentano a dismisura.

 

"In questa ottica - si legge in un comunicato stampa - abbiamo incrementato ulteriormente con l'assestamento di bilancio il fondo specifico che utilizziamo, tramite l'assistente sociale, per aiutare direttamente le persone. A fine anno arriveremo, tra la quota della Società della Salute e il nostro fondo più o meno uguali, ad aver destinato alle famiglie quasi 50.000 euro, che per un ente piccolo come il nostro sono una notevole cifra.

 

Sempre su indicazione dell’assistente sociale Lisa Lelli, che ringraziamo per l’ottimo lavoro,  insieme alla Misericordia alla quale anche quest’anno abbiamo concesso il contributo per questo progetto, distribuiamo dei pacchi alimentari alle famiglie. Insieme a questi, per il Natale, porteremo nelle case di chi ha più bisogno i soliti pacchi natalizi che, vista la situazione economica, saranno molto meno natalizi e molto più concreti in termini alimentari.

 

Abbiamo poi mantenuto lo stanziamento di 45.000 euro come contributo per gli affitti, a fronte di una diminuzione della quota della Regione che quest'anno arriva a circa la metà, e, da una prima stima, sembra che a tutti coloro che hanno fatto richiesta al nostro Comune, riusciremo ad erogare un contributo.

 

La Regione Toscana ha emanato la L.R. n. 45/2013  che prevede un sostegno alle famiglie con situazioni particolari (nuovi figli, famiglie numerose o con figlio disabile) la cui domanda scade il 31 gennaio 2014 e preghiamo gli interessati di informarsi presso gli uffici comunali o sul sito del Comune per capire se possono accedere ai fondi.

 

Abbiamo poi stanziato 15.000 euro per i Bac (buoni di acquisto comunali). In sostanza si tratta di dare dei buoni spesa alle famiglie, in particolari condizioni economiche, che hanno fatto domanda secondo il bando che abbiamo pubblicato e la cui domanda scade il prossimo 7 dicembre. Questi buoni sono spendibili unicamente presso i negozi del nostro comune, ovviamente che vendono i generi di prima necessità indicati nel bando, che hanno aderito  alla nostra iniziativa garantendo anche loro, a seconda della merce, un piccolo sconto.

 

In questo modo cercheremo prima di tutto di sostenere le famiglie in difficoltà  ma, al tempo stesso, di incrementare l’attività degli esercizi commerciali del nostro territorio. 

 

Complessivamente un impegno notevole per il nostro Comune, risultato dell’indirizzo amministrativo di questi anni di impiegare qualsiasi cifra disponibile per aiutare le nostre famiglie in difficoltà e magari per permettere loro di passare le prossime feste un po' più serenamente".  

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: