Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Machia (FI): "Tante famiglie preoccupate per la questione trasporti in vista del rientro a scuola"

27/8/2020 - 8:54

Machia (Forza Italia) scrive: “Siamo ormai all’alba della riaperture delle nostre scuole, con una ripartenza minata da dubbi, dalla assenza di regole, e misure, dai banchi alle mascherine ( si/no), con relativi danni “socio pedagogici” compresi, ai quali si aggiunge anche l’allarme trasporti. Copit, da tempo cerca di progettare la migliore forma di trasporto a garanzia agli studenti, adeguandosi all’ultimo Dpcm del 7 agosto, oggi reso ancor più difficile dalla gara del trasporto pubblico locale, vinta da Autolinee Toscane entrata “ufficialmente” in sella dal 1° agosto ma, di fatto, al momento fuori da tutto.
7000 studenti e 105 corse circa, questi i numeri dello scorso anno scolastico, per la nostra Provincia, prima dello stop alle attività didattiche. Oggi, con il DPCM di Agosto ancora in vigore, viene imposta una riduzione del 40% della capienza nei bus, cioè circa 2800 posti in meno. Come sarà possibile, dunque, garantire agli studenti di poter raggiungere le proprie scuole, quando sarebbero necessari ulteriori 70 bus per poter garantire il servizio?
A due settimane dal suono della campanella le famiglie ancora non sanno come potersi organizzare per la frequenza dei figli a scuola.
Per poter dare loro una risposta certa, data la grave situazione, e date le misure anticovid, sulle garanzie in merito al trasporto scolastico, occorre come minimo raddoppiare la corse, o pensare ad entrare differenziare. 
Tutto ciò con quali mezzi, con quale sostegno? Ad oggi la Regione toscana  non garantisce alcun supporto nè risorse aggiuntive.
Approssimazione e tanta confusione che fanno presagire un possibile rinvio dell’apertura dell’anno scolastico. Il rimpallo di responsabilità, a partire dal Governo, per passare dalle Regioni, le Province, ed i Comuni, nonché le direzioni didattiche, mette in luce l’assenza di una visione d’insieme, e di politiche che per un ambito così importante, come lo è la Scuola, avrebbero dovuto avere alta attenzione e la preminenza su tutto.

A nome del mio gruppo politico Forza italia, mi attiverò nelle sedi opportune e chiederò ufficialmente chiarezza e risposte in merito, perché doveroso è dare risposte alle tante famiglie in attesa.”
Patrizia Manchia 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: