Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
IPPICA
Cometa Petral si presenta vincente in generazione 2018

24/7/2020 - 9:58

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme consueto appuntamento del giovedì sera che ha visto in apertura la moneta più ricca della riunione, il Premio Final Chance, con protagonisti nove esponenti della generazione 2018, tutti al debutto ad eccezione di Cooper dei Greppi. Si è presentata in maniera molto interessante l’inedita Cometa Petral, da Ringostarr Treb e La Brunetta, allenata da Massimo Compagno e guidata con fiducia da Antonio Castiello: molto seguita al betting, la portacolori del signor Mauro Prospero ha lottato in partenza con Carlomagno D’Esi desistendodopo 600 metri veloci per sistemarsi in terza posizione ma è presto tornata al largo e al mezzo giro finale hamosso nuovamente all’attacco per passare netta in retta, a media di 1.18.4, dimostrando buon potenziale edi conoscere già il “mestiere”. Carlomagno D’Esi ha dovuto accettare la superiorità della vincitrice; terzoposto per una diligente Clori di Poggio, mentre Cleopatra Bar si è disunita dopo 500 metri mentre provava ad avvicinarsi alle prime posizioni.

Mattatori della serata sono stati Antonio Greppi e Antonio Di Nardo tra i driver e Gennaro Casillo tra gli allenatori. Il driver toscano ha piazzato una tripletta iniziando con la favoritissima Aurora Show nel Premio Fiammifero Rex: reduce da due r.p., la cavalla di Enrico Fiaschi si è avviata con circospezione, ha mossoall’esterno e nonostante abbia trovato una America di Risaia intenzionata a renderle la vita dura, alla fine hafatto valere il maggiore spessore passando in retta a media di 1.15.5 con un ultimo km allo scoperto. Alla coetanea di Riccardo Pezzatini il merito di averci provato, andando davanti e mettendola sul ritmo nellasperanza che la rivale magari incappasse in un’altra battuta a vuoto: nulla da fare, e così America si è dovutaaccontentare del secondo posto. Adelasia al traino ha chiuso terza: in errore dopo 600 metri Andaluza laquale aveva mosso all’esterno provando ad anticipare le mosse della vincitrice.

Gli altri due successi di Greppi sono arrivati con altrettanti allievi di Afrim Shmidra: nel Premio Vanguard King, la “reclamare” sui 1640 metri per cavalli di 5 anni e oltre, Velletri Jet riusciva a difendere il comandoda Uranogal, completava il km in 1.17.4, quindi allungava in progressione nei 500 finali e in retta si salvava, a media di 1.15.2, dall’affondo ficcante di Tysonper. Terzo posto per Voldemort Nal: Uranogal provava atastare il polso al vincitore ma calava a traguardo lontano.

Nel Premio Maya Baby, la prova per anziani di cat. G, tornava al successo Pegaso D’Alfa: il favorito sfilavasenza spesa su Tunecede, poteva permettersi un primo km tranquillo sul piede dell’1.19 e nel finalenaturalmente neon aveva grossi problemi a staccare i rivali ed emergere netto a media di 1.17.4. Tunecede faceva tesoro della posizione alle spalle del battistrada per conservare il secondo posto, mentre Sanrunner con finale incisivo ma tardivo faceva sua la terza moneta su Unica Key.

Il triplo da allenatore di Gennaro Casillo era naturalmente per buona parte costruito sulle vittorie di Antonio Di Nardo: il driver campano si scatenava nel finale di convegno, prima portando al traguardo la favorita Brooklyn Lux nel Premio Beaurina: la figlia di From Above al comando completava metà corsa in 1.03, sulla puntata in terza ruota di Bamako dei Greppi allungava in progressione e coglieva una perentoria affermazione a media di 1.16.1. Sempre al traino della rivale, Battiato Jet conquistava la seconda moneta senza però riuscire a minacciare la vincitrice: terza Brezza Grad, rimasta in quota nonostante tragitto dispendioso allo scoperto.

Quindi nel Premio Robin Hood Mz, la prova sui 1640 metri per cavalli di cat. E/F, Ulisse Effe ripagava leattenzioni degli scommettitori con una prestazione notevole: all’esterno scoperto dal via, il figlio diGruccione Jet muoveva con maggiore decisione sul battistrada Victor dei Ronchi nell’ultimo giro per sbarazzarsene già all’imbocco della curva finale e allungare in scioltezza: media finale di 1.14.3, con i 600conclusivi volati in spinta in 43.9. Tikad faticava un pò sull’ultima curva a liberarsi dalla scia del calanteVictor dei Ronchi, poi finiva bene al secondo posto precedendo Quincy Frontline. In errore ai 300 finali Venanzo Jet quando stava progredendo bene in terza ruota.

L’altro successo della serata per il trainer campano era arrivato nel Premio Martini Rosso, la prova per cavalli di 3 anni affidati ai gentlemen. Sugli errori nella fase iniziale in cui sono incappati numerosi soggetti,e tra questi anche la favorita Baria Trgf Risaia all’imbocco della prima curva quando gravitava ai lati di Bimbamia D’Arc (a sua volta in errore), è stato lesto Thomas Manfredini in sediolo a Blair Witch Fi ad approfittare della situazione sfilando al comando in poco più di mezzo giro sull’accondiscendente BancaItalia San: in testa, la figlia di Toss Out era impegnata da Belvolo ma dopo un attimo di “tentennamento”sapeva reagire bene al rivale e in retta staccava per vincere a media di 1.16.9. Belvolo accusava la fatica nel finale ma conservava un meritato secondo posto su Bladerunner Font che veniva a regolare Banca Italia San per il terzo posto.

Fonte: Snaitech
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: