Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Confcommercio: "I dati del primo trimestre sono solo un’anticipazione di quello che aspetta le imprese nel 2020"

16/7/2020 - 8:44

“La fotografia del primo trimestre è solo un'anticipazione di quello che ci aspetta da qui a fine anno rispetto alla natimortalità delle imprese in provincia. Il 2020 è destinato a segnare uno dei dati più negativi di sempre, in tutti i settori ma in particolare nel turismo e nella somministrazione, con la chiusura di un numero sempre più alto di attività. Servono interventi urgenti e concreti a favore delle imprese per arginare una crisi che avrà gravi ripercussioni a livello economico e sociale”.
 
Con queste parole Confcommercio commenta i dati riportati dalla Camera di commercio di Pistoia sull’andamento dell’economia in provincia nel primo trimestre del 2020 che rimandano ad un’immagine a dir poco preoccupante rispetto alle prospettive future del tessuto imprenditoriale.
 
“I numeri della Cciaa evidenziano un saldo negativo su quasi la totalità dei territori comunali: è un’ulteriore prova della necessità di prevedere un piano strutturato di interventi a sostegno delle imprese che riguardi più aspetti.
 
Al di là della riduzione Irperf e alla revisione dell’Iva, c’è bisogno di mettere in campo con urgenza risorse a fondo perduto per le aziende che devono affrontare la difficile ripresa dopo mesi di sospensione dell’attività e dopo un netto calo di fatturati.

 

A fronte di aiuti quasi inesistenti e costi di gestione ancora alti, queste misure rappresenterebbero una boccata d’aria per l’economia locale.
 
Tagliare le spese per le aziende e ridurre la tassazione è inoltre indispensabile per la stessa sopravvivenza di tante pmi, a partire dall’imposta sullo smaltimento dei rifiuti che oggi per molti rappresenta una spesa insostenibile.
 
Allo stesso tempo è necessario agevolare l’accesso al credito, senza quegli ostacoli burocratici che negli ultimi mesi hanno reso impossibile per molte aziende avere gli aiuti promessi.
 
È essenziale muoversi fin da subito in questo senso arginare una crisi che rischia nei prossimi mesi di portare alla cessazione un numero sempre più altro di attività in tutta la provincia”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: