Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Confesercenti: "Segnali di ripresa anche nel territorio, aumentano le imprese ma servono stimoli al consumo"

2/4/2015 - 21:23

La Confesercenti interviene sull'andamento del commercio nel periodo pasquale.

"Le decisioni di Draghi sul quantitative easing, la forte riduzione del prezzo del petrolio, il nuovo rapporto tra dollaro ed euro, il calo dello spread, alcune riforme strutturali avviate dal Governo concorrono a suscitare la convinzione che si stia uscendo dal tunnel della crisi. Ma la domanda che ci poniamo è: “riguardo ai consumi s’intravedono segnali di ripresa?”.
 
Da un sondaggio del periodo pasquale condotto da Confesercenti nazionale, emerge la crescita della fiducia (gli ottimisti per la prima volta sono superiori agli scettici) che, però, non si è ancora trasmessa ai consumi, in quanto due italiani su tre, il  67% lasceranno la spesa invariata, il 14% ha segnalato l’intenzione di aumentarla e il 18% dichiara di essere intenzionato a ridurla anche quest’anno. La crisi non è ancora alle spalle e la ripresa è ancora da costruire.
 
Le iscrizioni alla Camera di commercio in provincia di Pistoia nel quarto trimestre del 2014 sono state 453, in crescita del 3,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. In attesa dei dati del primo trimestre 2015 è fondamentale che cresca la fiducia delle imprese e dei cittadini.
 
Occorrono investimenti e più consumi. L’impegno della Confesercenti è quindi favorire l’accesso al credito delle piccole imprese, chiedendo alle banche di riservare quote della loro disponibilità agli imprenditori che intendono investire e crescere. Per questo ricordiamo alle imprese che investono l’esistenza di un bando della Regione Toscana che concede finanziamenti agevolati a tasso zero nel settore del turismo e commercio e l’accesso ai fondi di garanzia gratuiti per investimenti nei settori commercio, turismo, professionisti, imprenditoria femminile, giovanile e lavoratori destinatari di ammortizzatori sociali.


Oggi si deve lavorare per far ripartire l’economia e l’occupazione. Obiettivo possibile se si va incontro alle esigenze delle imprese del territorio".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: