Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:08 - 04/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Capita che una coppia, magari un po’ avanti con gli anni, desideri un figlio.
Capita che il figlio tanto atteso nasca con la sindrome di Down.
Capita che, per aggiungere danno al danno, il padre .....
BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Dario Zucca. Il lungo sardo, reduce dall’esperienza a Rieti, ha firmato un contratto annuale.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera che coincide con la prima riunione di trotto di agosto, il mese più atteso dagli appassionati per via degli appuntamenti più importanti della stagione montecatinese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del giovedì sera che ha chiuso il mese di luglio in attesa di un agosto con in programma i“classici” che partono da sabato 8.

CALCIO

Detto della fusione dei giorni scorsi tra Asd Alta Valdinievole e le Case Cintolese, la nuova società sta prendendo corpo.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Derrick Michael Marks.

RALLY

Sarà ancora a “tinte tricolori” la stagione sportiva di Simone Baroncelli.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver confermato in blocco lo staff biancorosso per la prossima stagione.

BASKET

A pochi giorni dalla scadenza per l'iscrizione al campionato di basket di serie B, la Nazione avanza l'ipotesi che Montecatini possa non farcela. Il presidente Giampiero Cardelli aveva scritto una lettera, il 29 giugno, per chiedere sostegno da parte di imprenditori, istituzioni e banche.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Bruno Vespa.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
none_o
Controlli dei carabinieri in aziende del territorio: denunciate 4 persone ed elevate sanzioni per migliaia di euro

11/7/2020 - 21:24

Denunciate 4 persone ed elevate sanzioni per svariate migliaia di euro: questi i risultati dei controlli dei carabinieri dell’Ispettorato del lavoro alle aziende pistoiesi.

 

Continuano i controlli da parte dei carabinieri del comando provinciale di Pistoia coadiuvati dai colleghi dell’Ispettorato del lavoro, volti a verificare l’attuazione delle misure di tutela della sicurezza del lavoro con lo scopo primario di garantire il più alto livello di prevenzione alla diffusione del Covid-19.

 

Inoltre, le aziende sono monitorate anche per evitare l’impiego di lavoratori in “nero” che, soprattutto in questa fase di emergenza sanitaria, non godono di alcuna tutela sia dal punto di vista contrattuale che sanitario, diventando anche potenziali veicoli di epidemia e contagio.

 

Durante gli ultimi controlli sono state riscontrate una serie di irregolarità in 5 società: in una società con sede a Pistoia, esercente l’attività di costruzione di edifici residenziali, è stato denunciato in stato di libertà l’amministratore unico, poiché resosi responsabile della mancata designazione del medico competente, per non aver sottoposto a visita medica un dipendente e per non aver verificato il piano operativo di sicurezza dell’impresa esecutrice in subappalto.

 

In una ditta di Massa e Cozzile, esercente l’attività di lavori edili, è stato denunciato a piede libero il titolare firmatario, poiché resosi responsabile della mancata designazione del medico competente, per non aver sottoposto a visita medica 2 lavoratori, per non aver avviato la formazione di 2 lavoratori e per non aver redatto il piano operativo di sicurezza. Inoltre, veniva riscontrata la presenza di 2 lavoratori in nero e si provvedeva a sospendere l’attività imprenditoriale fino a quanto non verrà regolarizzata la posizione dei dipendenti. Sempre in relazione ai controlli effettuati all’interno di questa ditta, veniva denunciato in stato libertà anche un professionista residente a Poggio a Caiano (FI), poiché, in qualità di coordinatore per la sicurezza, ometteva di verificare il piano operativo di sicurezza della suddetta ditta.

 

In una società con sede a Pistoia, esercente attività di costruzione di edifici residenziali, è stato denunciato in stato di libertà l’amministratore unico, poiché resosi responsabile di non aver fatto sottoporre a visita medica 2 lavoratori.

 

In una società con sede a Pistoia, esercente l’attività di costruzione di edifici residenziali, veniva riscontrata la presenza di 1 lavoratore in nero e si provvedeva a sospendere l’attività imprenditoriale fino a quanto non verrà regolarizzata la posizione del dipendente.Infine, per tutte le suddette violazioni, venivano elevate sanzioni amministrative pari a complessivi 18.400 euro di multe e 14.619 euro di ammende.I controlli proseguiranno anche nel periodo estivo, e saràposta particolare attenzione al fenomeno del “capolarato” presente, purtroppo, anche in questa provincia.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: